AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Chaetodon quadrimaculatus, Famiglia: Chaetodontidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI FARFALLA

Famiglia: Chaetodontidae
Specie: Chaetodon quadrimaculatus
Dimensioni: 20 cm
Descrizione: La colorazione di questo pesce è divisa in due aree distinte: la regione dorsale marrone scuro digrada a giallo oro dalla metà del corpo. Due macchie bianche compaiono all'interno dell'area marrone sotto la pinna dorsale che ha la base marrone. Questa, come la pinna anale, ha una linea blu lungo la sezione mediana. Le pinne sono color rossiccio dorato. Il peduncolo caudale è marrone, la base della pinna caudale è rossa. L'occhio è attraversato da una banda rosso- arancione bordata di scuro con una banda bianca- gialla dietro di essa.
Habitat: Barriere coralline delle Hawaii.
Nota: Questo pesce somiglia molto al Chaetodon unimaculatus, ma non è altrettanto comune. Una diffusione limitata come quella del Chaetodon quadrimaculatus, spesso comporta un'alimentazione specializzata che determina problemi di acclimatazione in acquario.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Pacifico

PESCI FARFALLA
I membri della famiglia dei pesci farfalla (Chaetodontidae) condividono i vistosi colori e i disegni dei pesci angelo. Nonostante siano a proprio agio in acquario, tendono a nascondersi. La varietà più colorata spesso mal si adatta alla cattività, sebbene rientranze e nascondigli aiuteranno l'acclimatamento. i pesci farfalla preferiscono ritirarsi tra i coralli di notte, quando possono cambiare le proprie decorazioni. Questi timidi pesci possono perdere il cibo lasciandolo al altre specie, per cui vermi, cibo secco e alghe dovranno essere distribuiti con grande attenzione.