Pesci acquario marino tropicale

Acanthurus glaucopareius, Famiglia: Acanthuridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI CHIRURGO

Famiglia: Acanthuridae
Specie: Acanthurus glaucopareius
Dimensioni: 20 cm
Descrizione: Il corpo ovale e la fronte obliqua sono caratteristici della famiglia. La bocca sporgente permette al pesce di brucare facilmente sopra le alghe. Il marrone intenso del corpo sfuma al giallo brillante nella parte posteriore del pesce e nel peduncolo caudale.
Habitat: Scogliere della costa orientale degli Stati Uniti a quella occidentale delle Indie; forse nell'Oceano Indiano.
Nota: Tutti i pesci chirurgo richiedono vegetali in sostituzione del loro fabbisogno di alghe.
Dieta: Erbivoro
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico, vive in banchi

PESCI CHIRURGO
Molti membri della famiglia Acanthuridae sono litigiosi e alcuni sono dotati di spine taglienti vicino alla coda, da cui è derivato il nome di pesci chirurgo. Altri caratteri distintivi sono le pinne dorsali e anali a base lunga e alla fronte obliqua. Richiedono cibo vegetale e rilasciano le uova per dispersione.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda