Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Rhinecanthus aculeatus, Pesce balestra aculeato, Famiglia: Balistidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI BALESTRA

Famiglia: Balistidae
Specie: Rhinecanthus aculeatus, Pesce balestra aculeato
Dimensioni: 30 cm
Descrizione: Il corpo di questo pesce è più allungato rispetto agli altri pesci balestra. Linee gialle intorno alle labbra si estendono indietro oltre l'opercolo fino a raggiungere una macchia scura bordata di blu che attraversa gli occhi. Questa colorazione fa sembrare la bocca ingannevolmente più larga, ma in realtà non è più grande di quella degli altri pesci balestra.
Habitat: Acque poco profonde nel Mar Rosso e nell'Indopacifico fino alle Hawaii.
Nota: Il suo nome comune alle Hawaii, dove è il pesce nazionale, significa: “il pesce che porta un ago, ha un muso e grugnisce come un maiale”.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

PESCI BALESTRA
La principale caratteristica dei membri di questa famiglia (Balistidae) è la loro abilità a innalzare le prime due pinne dorsali in posizione eretta, per impedire ai predatori di inghiottirli o trascinarli via dalle fessure. Nuotano con movimenti delle pinne dorsali e anale. I pesci balestra depongono le uova in buche scavate nella sabbia. Alcune specie custodiscono le loro uova.