AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Centropyge bispinosus, Famiglia: Pomacanthidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI ANGELO

Famiglia: Pomacanthidae
Specie: Centropyge bispinosus
Dimensioni: 13 cm
Descrizione: Generalmente il colore del Centropyge bispinosus è un misto di rosso- oro e blu- violetto, ma la colorazione dei disegni può variare con l’ambiente. Le macchie e le bande scure verticali coprono tutte le sfumature. La pinna dorsale, quella anale e quella caudale presentano disegni scuri e bordi chiari. Le pinne pettorali sono gialle, quelle pelviche sono giallo- arancione brillante. Nei giovani prevale il blu- violetto, ma quando il pesce cresce le zone scure sfumano.
Habitat: Barriere coralline della costa dell’Africa orientale, Oceano Indiano, Australia settentrionale e Pacifico centrale.
Nota: E’ un pesce timido che necessita di molti nascondigli.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: tutti
Temperamento: Timido

PESCI ANGELO
I Pesci Angelo della famiglia Pomacanthidae si distinguono dagli affini Pesci Farfalla per la presenza di una spina tagliente, situata sulla parte posteriore dell'opercolo. La riproduzione nel Pesce Angelo avviene tramite dispersione delle uova, sebbene sia improbabile che si verifichi in un acquario dalle dimensioni normali, dove i pesci possono essere immaturi o dove manca lo spazio. I membri della famiglia dei Pesci Angelo si nutrono di invertebrati consumando per esempio coralli e spugne vivi. L'esigenza di una dieta speciale a portato probamilmente a escludere dalla maggior parte degli acquari le specie più esotiche, ma i cibi che includono gli ingredienti naturali richiesti si reperiscono ora sempre più facilmente.