Pesci acquario marino tropicale

Centropyge bicolor, Famiglia: Pomacanthidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI ANGELO

Famiglia: Pomacanthidae
Specie: Centropyge bicolor
Dimensioni: 13 cm
Descrizione: La zona posteriore di questo pesce è blu intenso e la parte anteriore è gialla brillante. La zona scura è separata da quella brillante anteriore e dalla pinna caudale da strette bande bianche verticali. Una piccola banda blu attraversa la fronte.
Habitat: Barriere coralline dall’India orientale alle Samoa; diffuso nel Pacifico occidentale.
Nota: Il centropyge bicolor ha abitudini poligame. Se un singolo maschio del gruppo muore o viene allontanato, una femmina cambia sesso per rimpiazzarlo. Questa specie è altamente sensibile all’inquinamento da rame.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

PESCI ANGELO
I Pesci Angelo della famiglia Pomacanthidae si distinguono dagli affini Pesci Farfalla per la presenza di una spina tagliente, situata sulla parte posteriore dell'opercolo. La riproduzione nel Pesce Angelo avviene tramite dispersione delle uova, sebbene sia improbabile che si verifichi in un acquario dalle dimensioni normali, dove i pesci possono essere immaturi o dove manca lo spazio. I membri della famiglia dei Pesci Angelo si nutrono di invertebrati consumando per esempio coralli e spugne vivi. L'esigenza di una dieta speciale a portato probamilmente a escludere dalla maggior parte degli acquari le specie più esotiche, ma i cibi che includono gli ingredienti naturali richiesti si reperiscono ora sempre più facilmente.

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.


Potrebbe interessarti anche

 
 

 

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda