Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Echidna polyzona, Famiglia: Muraenidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - MURENE

Famiglia: Muraenidae
Specie: Echidna polyzona
Dimensioni: 90 cm
Descrizione: La testa di questa murena è piccola rispetto alla lunghezza del corpo, la cui tipica conformazione è coperta da minuscole scaglie e strisce alternate bianche e nere. La pinna dorsale percorre la totale lunghezza del corpo e si estende attorno alla parte posteriore del pesce fino alla pinna caudale, così come la più corta pinna anale.
Habitat: Diffusa tra le scogliere del Mar Rosso e dell'Oceano Pacifico.
Nota: Come altri membri della famiglia mostra solo la testa, il corpo resta nascosto tra le rocce. E' una specie notturna. Può essere tenuta solo con pesci di taglia maggiore in acquari coperti piuttosto grandi.
Dieta: Carnivoro 
Livello di nuoto: Inferiore
Temperamento: Aggressivo

MURENE
Le Murene, membri della famiglia Muraenidae, sono adatte solo ad acquari di grandi dimensioni, ma sono una splendida attrazione per coloro che sono in grado di ospitarle. In Natura popolano cavità rocciose e altri nascondigli come i coralli e i relitti delle navi. Questi pesci devono essere maneggiati con estrema cautela poiché anche il loro più piccolo morso può risultare molto doloroso. Sole le murene di grossa taglia sono in grado di riprodursi e molte devono emigrare prima della deposizione.