AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: Chiama adesso: 3388417722

Echidna nebulosus, Muraenidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - MURENE
Famiglia: Muraenidae
Specie: Echidna nebulosus
Dimensioni: 75 cm
Descrizione: Il corpo tubulare e flessibile di questa murena è marcato da due file di macchie scure equidistanti, ognuna con una chiazza bianca a forma di fiocco di neve. Le scaglie sono piccole e conferiscono alla pelle un aspetto liscio. La pinna dorsale comincia dietro l'opercolo e percorre tutta la lunghezza del corpo. Sono assenti le pinne pettorali e pelviche.
Habitat: Diffusa tra le scogliere del Mar Rosso e dell'Indopacifico.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Inferiore
Temperamento: Pacifico

MURENE
Le Murene, membri della famiglia Muraenidae, sono adatte solo ad acquari di grandi dimensioni, ma sono una splendida attrazione per coloro che sono in grado di ospitarle. In Natura popolano cavità rocciose e altri nascondigli come i coralli e i relitti delle navi. Questi pesci devono essere maneggiati con estrema cautela poiché anche il loro più piccolo morso può risultare molto doloroso. Sole le murene di grossa taglia sono in grado di riprodursi e molte devono emigrare prima della deposizione.