Pesci acquario marino tropicale

Labroides phthirophagus, Famiglia: Labridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - LABRIDI

Famiglia: Labridae
Specie: Labroides phthirophagus
Dimensioni: 10 cm
Descrizione: Questo giovane pesce ha un corpo dai colori molto brillanti, con la parte anteriore gialla. Una striscia centrale scura va allargandosi dal muso verso la parte posteriore fino a includere il centro della pinna caudale. Le pinne dorsale a anale sono blu. Gli adulti perdono i loro colori più brillanti.
Habitat: Barriere coralline delle Hawaii e del Pacifico occidentale.
Nota: Offritegli molluschi o gamberetti d'acqua salata.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

LABRIDI
I membri della famiglia Labridae hanno distinti modelli di comportamento, compresi la rimozione dei parassiti o la "pulizia" di altri pesci e la costruzione, durante la notte, di strutture mucose simili a bozzoli. Quando necessario, è frequente l'inversione del sesso: rilasciano le uova per dispersione.

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda