AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Labroides dimidiatus, Famiglia: Labridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - LABRIDI

Famiglia: Labridae
Specie: Labroides dimidiatus
Dimensioni: 10 cm
Descrizione: La superficie dorsale di questo pesce è marrone chiaro, sfuma a bianco- crema sui fianchi e sulla superficie ventrale. Una striscia nera si allarga dalla cima del muso alla parte posteriore della pinna caudale. Aree azzurre illuminano i lati della striscia verso la parte posteriore.
Habitat: Barriera corallina e pozze di scogliera dell'Indopacifico.
Nota: Questo pesce raccoglie parassiti dalla pelle o perfino all'interno delle bocche e delle branchie degli altri pesci. Assicuratevi che la bocca sia posizionata al termine del muso, poiché il simile blennide, l'Aspidontus taeniatus, ha la bocca posizionata verso il basso e strappa la carne degli altri pesci.
Dieta: Carnivoro 
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

LABRIDI
I membri della famiglia Labridae hanno distinti modelli di comportamento, compresi la rimozione dei parassiti o la "pulizia" di altri pesci e la costruzione, durante la notte, di strutture mucose simili a bozzoli. Quando necessario, è frequente l'inversione del sesso: rilasciano le uova per dispersione.