AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: Chiama adesso: 3388417722

Dascyllus melanurus, Pomacentridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - DAMIGELLE
Famiglia: Pomacentridae
Specie: Dascyllus melanurus
Dimensioni: 7,5 cm
Descrizione: Il Dascyllus melanurus ha il corpo largo e tarchiato e la fronte fortemente incurvata tipici della famiglia. In apparenza è molto simile al Dascyllus aruanus, con il corpo bianco attraversato da tre strisce nere equidistanti. L'elemento che lo contraddistingue è la zona nera sulla pinna caudale che forma quasi una quarta striscia. Al contrario, il Dascyllus aruanus ha la pinna caudale chiara.
Habitat: Nei pressi dei coralli in tutto l'Oceano Pacifico occidentale.
Nota: Come la maggior parte dei membri del genere, in natura questo pesce non si allontana mai dai coralli: l'acquario dovrebbe perciò essere allestito con numerosi nascondigli.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

DAMIGELLE
I membri della famiglia Pomacantridae in questa sezione condividono lo stesso habitat (la barriera corallina) dei pesci pagliaccio ma, non avendo la stessa immunità agli anemoni di mare, di solito non si avventureranno tra i tentacoli velenosi. Le damigelle possono litigare fra loro se non gli forniscono nell'acquario spazio e nascondigli. Esistono delle divergenze sui nomi scientifici di questi pesci, in particolare tra le specie blu brillante.