AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Chromis cyaneae, Famiglia: Pomacentridae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - DAMIGELLE

Famiglia: Pomacentridae
Specie: Chromis cyaneae
Dimensioni: 5 cm
Descrizione: Il corpo del Chromis cyaneae è allungato con il profilo dorsale leggermente più arrotondato di quello ventrale. Il colore della parte centrale del corpo è blu brillante con una parte superiore più scura che sfuma verso il basso in blu argenteo. Scaglie con il centro nero formano linee orizzontali maculate, soprattutto nella metà inferiore del corpo. La pinna caudale è profondamente biforcuta.
Habitat: Scogliere nell'Atlantico tropicale occidentale.
Nota: Durante il periodo riproduttivo dalla femmina sporge un ovopositore arancione. In natura si ciba di plancton.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Inferiore
Temperamento: Pacifico, vive in banchi

DAMIGELLE
I membri della famiglia Pomacantridae in questa sezione condividono lo stesso habitat (la barriera corallina) dei pesci pagliaccio ma, non avendo la stessa immunità agli anemoni di mare, di solito non si avventureranno tra i tentacoli velenosi. Le damigelle possono litigare fra loro se non gli forniscono nell'acquario spazio e nascondigli. Esistono delle divergenze sui nomi scientifici di questi pesci, in particolare tra le specie blu brillante.