Betta splendens, pesce combattente, anabantidi

Betta splendens, Pesce Combattente, Famiglia: Belontiidae

Schede Pesci Acque Dolci Tropicali – Anabantidi
Famiglia: Belontiidae
Specie: Betta splendens, Pesce Combattente
Dimensioni: 6 cm
Descrizione: In un esemplare maschio perfetto, le lunghe e fluenti pinne, negli atteggiamenti aggressivi, vengono tenute erette e formano un cerchio completo. Nella femmina le pinne sono sempre più corte. I colori e lo sviluppo delle pinne variano, in quanto gli esemplari da acquario sono frutto di incroci controllati. I maschi e le femmine in natura sono bruni con zone rosse e verdi e pinne più corte.

Il pesce combattente si può trovare in qualsiasi parte del mondo e il suo allevamento non è particolarmente difficile; gli unici accorgimenti sono la sconsigliata convivenza con altre specie aggressive e territoriali, allevare un solo maschio per vasca (sono consentite più femmine) e mantenere una temperatura dell'acqua sui 25-27 °C (28-30° per la riproduzione). Gli avannotti, come precedentemente accennato, vanno nutriti con naupli di Artemia salina opportunamente allevati a parte per alcune settimane.
Habitat: Acque lente della Thailandia.
Nota: E' consigliabile tenere un solo maschio per vasca.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Tutti
Temperamento: Pacifico

BETTA FOOD Mangime composto in granuli per tutti i Betta splendens.BLOODWORMS Mangime di origine animale composto da 100% larve rosse di zanzara liofilizzate.COLOR Mangime composto in scaglie per tutti i tipi di pesci tropicali d’acquario d’acqua dolce che accentua il loro colore naturale perché è arricchito con pigmenti come astaxantina e cantaxantina.