Natale SOTTOCOSTO sconto EXTRA del 35% su tutto fino a domenica 17 dicembre su Aquashopping il negozio online di prodotti per acquari a prezzi convenienti.

Newsletter di Acquariofilia Italia

Squalo Demone con la testa di serpente catturato per la prima volta

squalo demone testa serpente FRILL SHARK GETTY

Un altro raro squalo catturato - che ha un corpo a forma di serpente e una testa come uno squalo - è stato recentemente avvistato e catturato al largo della costa dell'Algarve, regione più meridionale del Portogallo, secondo The Sun.

Le immagini dello squalo hanno suscitato scalpore sui social media. La creatura, che misura circa 1 metro e mezzo appartiene a una specie che risale a 80 milioni di anni, in coincidenza con il picco dei dinosauri.

Gli umani si sono imbattuti in questo squalo solo poche volte, inclusa la prima osservazione nell'agosto 2004, al largo delle coste del sud-est degli Stati Uniti.

Quello individuato nelle acque del Portogallo è stato catturato a una profondità di circa 700 metri sotto la superficie.

Precedenti incontri con lo squalo sono stati intorno a questa profondità, anche se non al di sotto di circa 1000 metri, a causa della sua abitazione vicino alla piattaforma continentale esterna e alle pendici medio-alte.