Newsletter di Acquariofilia Italia

Ciclidi - le bellissime foto scattate dal nostro staff durante la caccia al cibo.

 

AcquariofiliaItalia.it foto Copyright - Acquario con ciclidi Africani e cibo fresco.

La prima news letter del 2004, si apre questo mese di febbraio con una dozzina di foto scattate dal nostro staff all'interno di un acquario tropicale di acqua dolce, contenenti dei ciclidi Africani, durante la caccia al cibo, elemento vitale ed importante per la sopravvivenza dei pesci. L'acquario presenta le seguenti caratteristiche. E' un acquario di circa 100 L. privo di piante, ma con un diffusore d'aria molto grande per la produzione di tante bollicine, il fondo è formato da ciottoli di circa 4 - 5 mm, e con la presenza di numerosi nascondigli creati da pietre, rocce, massi medio-grandi. I pesci protagonisti sono 4 ciclidi Africani, appartenenti alla famiglia dei Pseudotropheus. Le foto sono state scattate durante la somministrazione di alimenti freschi. E' stato osservato il comportamento dei ciclidi che inizialmente si avvicinavano al cibo fresco in questo nostro caso, dei gamberetti freschi, con diffidenza e curiosità, ed è stato notato come il più grande dei 4 pesci avesse inizialmente dato il via ai primi morsi, e successivamente anche gli altri avessero fatto lo stesso del primo e così via dicendo, finendo dopo circa 6 ore il proprio ed appetitoso pasto.

Altra immagine dei pesci tra le rocce e l'interesse per il cibo.

ciclidi mentre staccano il cibo a piccoli morsi.

Particolare immagine in cui viene sollevato il gamberetto.

Veloce inseguimento tra pesci, eccitati per la presenza del cibo.

Infine i bellissimi colori del nostro ciclide.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda