Arowana - Il proprietario del negozio di animali di Singapore esegue gli eye-lift su un pesce da $ 300,000

 arowana asiatici

Con i cartellini dei prezzi fino a $ 300.000, gli arowana asiatici sono il pesce d'acquario più costoso del mondo. Sono una specie in via di estinzione e sono vietati come animali domestici negli Stati Uniti, ma in altre parti del mondo, come Singapore, sono uno status symbol legale.

eugene ng

Apparentemente è per questo che alcuni proprietari di arowana, noti anche come pesci drago, sono disposti a pagare Eugene Ng, proprietario di un negozio di animali, una quantità relativamente modesta per eseguire interventi di chirurgia estetica sui loro pesci.

Ng carica $ 90 per correggere ciò che è noto come sindrome dell'occhio cadente, dove l'occhio del pesce si inclina continuamente verso il basso. Usando una pinza, Ng allenta il tessuto oculare del pesce sedato e alza il suo bulbo oculare.

arowana asiatici correzione occhio cadente

Esegue anche "lavori di mento" per $ 60. (Chi sapeva che il pesce aveva il mento?)

Queste procedure sono crudeli e del tutto inutili. Gli studi hanno scoperto che i pesci sentono dolore e addirittura cambiano il loro comportamento in risposta al loro ricordo, quindi deve essere un'esperienza piuttosto terribile per questi arowana risvegliarsi con gli occhi in un posto diverso.

Ng insiste che in realtà sta aiutando il pesce. Migliorando il loro aspetto, ha detto al New York Times , sta facendo loro un favore rendendoli più amabili ai loro proprietari.

Egli opera anche sul pesce che vende nel suo negozio, presumibilmente per renderlo più amabile ai suoi clienti. "L'occhio del pesce sembra un po 'cadente", ha detto al giornalista del New York Times Amy Qin, indicando un arowana in una vasca. Quindi ha sedato il pesce e gli ha dato un passaggio per gli occhi.

arowana

Fino al 1975, gli arowana erano considerati solo un pesce cibo poco saporito e poco gustoso. Ma quando è stato vietato dal commercio internazionale dalla Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione perché è un predatore supremo e lento nella riproduzione, è diventato presto uno status symbol ricercato.

La sua popolarità ha quasi portato all'estinzione di arowana selvatico. Per risparmiare i rimanenti arowana in natura, il divieto è stato allentato circa 30 anni fa per consentire il commercio di arowana allevato in fattoria.

Gli allevamenti sono molto simili alle prigioni di alta sicurezza, secondo Emily Voigt, autrice di The Dragon Behind the Glass: Una vera storia di potere, ossessione e il pesce più ambita del mondo .

"È un esempio drammatico di un paradosso in cui il pesce è in gran parte esaurito in natura ma viene allevato ogni anno dalle centinaia di migliaia di fattorie", ha detto a National Geographic Voigt, che ha viaggiato in 15 paesi alla ricerca di arowana selvatica . "La storia di questo unico pesce incapsula la storia della conservazione moderna".

arowana asiatici sono pesce acquario molto costosi

Proprio come i cani sono stati allevati per avere certe caratteristiche fisiche, come un naso arrossato (che può essere dannoso per la loro salute), quelle centinaia di migliaia di arowana allevate in fattoria sono state allevate per avere occhi più luminosi, antenne più dritte e code più luccicanti .

"È come un concorso di bellezza", ha detto al New York Times Alex Chang, responsabile della ricerca e dello sviluppo di Qian Hu Fish, uno dei migliori allevatori di Singapore. Sembra anche molto simile a una mostra canina .

"Il pesce non può essere grasso", ha detto Chang. "Deve sembrare forte e avere personalità. Deve nuotare con sicurezza ed essere duro, severo e feroce. Non può essere timido. "

Insieme al loro bell'aspetto, arowana sono apprezzati per la loro presunta capacità di portare eccezionalmente buona fortuna ai loro proprietari. Peccato che la buona sorte non si estenda anche ai pesci stessi.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893