Refrigeratore per acquario, come controllare la temperatura e climatizzarla, caldo - Teco chiller line

teco tank chiller line

Il controllo della temperatura nell’acquario è un tema di estremo interesse per appassionati di acquariofilia e professionisti di acquacoltura, in quanto assicurare il giusto clima all’interno della vasca significa preservare l’equilibrio biologico e il benessere dell’habitat acquatico che si è voluto creare.

Il sogno di molti acquariofili è quello di poter ricreare nel modo più perfetto all’interno della vasca le caratteristiche tipiche dei biotopi naturali, compresa quindi anche la temperatura dell’acqua. I refrigeratori per acquari sono indispensabili nel caso si presenti la necessità di diminuire e/o mantenere la temperatura in un acquario, mentre i climatizzatori oltre a refrigerare possono anche riscaldare l’acqua, secondo le esigenze.

Grazie a questi innovativi strumenti, ogni acquariofilo può quindi riprodurre nel proprio acquario lo stesso clima esistente in natura.

TECO, leader nel settore della progettazione e realizzazione di refrigeratori e climatizzatori per acquari è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i propri prodotti unici nel loro genere, funzionali e qualitativamente elevati, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Elevata tecnologia, bassi consumi, materiali di alta qualità, rendimenti sopra gli standard, sicurezza.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti marchiati TECO, ormai ben noti in tutto il mondo.

In particolare, Teco si impegna per arricchire i suoi prodotti MADE IN ITALY di caratteristiche uniche e numerose funzioni che rendono più facile la vita dell’acquariofilo e del professionista dell’acquacoltura. Le risorse tecniche si sono concentrate nell’elaborazione di un nuovo concetto per la realizzazione del refrigeratore, rendendolo robusto e resistente.

La nuova generazione di sistema frigorifero è stato progettato con i migliori componenti disponibili sul mercato. In campo acquaristico è stato raggiunto il più alto valore di COP (coefficiente di prestazione), che implica una sensibile
riduzione dei consumi energetici.

ll riscaldatore è diventato parte integrante del refrigeratore (nei modelli TK500 – TK1000 – TK2000, non è possibile avere la resistenza nel modello TK150) per una più ampia gamma di applicazioni, assicurando una temperatura ideale nell’acquario. Questa scelta ha consentito una notevole riduzione dei modelli abbattendo così costi di gestione.
La volontà di perseguire risultati sempre migliori ha spinto TECO a realizzare il “TECO body-condenser system”, un sistema che permette l’eliminazione del filtro e che consente al condensatore di svolgere non solo la propria funzione ma di essere parte integrante della struttura conferendo al refrigeratore un design unico e originale. Altra importante realizzazione è il “TECOair system”, che grazie alla posizione variabile del convogliatore, si garantisce uno scambio d’aria ottimale e l’espulsione del calore dal mobile.

Il filtro magnetico nei modelli TK500 TK1000 e TK2000 consente una manutenzione facile e rapida.
Per calcolare il refrigeratore giusto per ogni applicazione vi invitiamo a visitare il nostro sito internet al link
http://it.tecoonline.eu/sizing-chiller/  dove, una volta inserite le informazioni relative al vostro acquario il sistema vi indicherà automaticamente il refrigeratore adatto.
Indicativamente, presupponendo una temperatura dell’acqua richiesta di 25°C, una temperatura ambiente di 30°C ed un carico termico tra luci e pompe di 0,5 watt/lt queste sono i volumi massimi che le nostre unità possono refrigerare

TK150 fino a 150 lt download catalogo
TK500 fino a 500 lt download catalogo
TK1000 fino a 1000 lt download catalogo
TK2000 fino a 2000 lt download catalogo
TK3000/H fino a 3000 lt download catalogo
TK6000/H fino a 6000 lt dowload catalogo

vedi anche il modello TR/TC 15

TECO Refrigeratori e Climatizzatori per Acquari
All Rights Reserved
TECO S.r.l
Via Sansovino, 35
48124 Ravenna Italy
TEL +39 0544 408333
FAX +39 0544 280084
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.tecoonline.eu/
P. IVA 01075610392

Vi raccomandiamo