AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

L'acqua: Quale acqua usare in acquario?

L'acqua normalmente erogata dall'acquedotto contiene in misura variabile un'infinità di sostanze, le quali, benché "quasi innocue" per gli uomini, la rendono ad alto rischio per i nostri beniamini. Vi possiamo trovare ioni di metalli pesanti, come ferro, piombo e rame, pesticidi ed anticrittogamici, nitrati e fosfati, oltre al cloro, tanto cloro. Spesso si fa ricorso a resine a scambio ionico che, però, sostituiscono anioni e cationi con sodio e nuovamente cloro. Anche l'acqua distillata acquistata al supermercato in effetti non è altro che acqua deionizzata ad alto contenuto di sodio, come possiamo verificare misurandone la conduttività. Un tempo era possibile utilizzare l'acqua piovana, ma l’ormai diffuso inquinamento atmosferico la rende sconsigliabile; così pure l'acqua di pozzo, che spesso riceve infiltrazioni provenienti da discariche e fogne, perdendo così anche la denominazione di "batteriologicamente pura" che l'acquedotto comunale riesce ancora a garantirci.

L’unica scelta valida rimane quindi l’acqua preparata con impianti ad osmosi inversa: il risultato è un’acqua privata dei suoi sali mediante un procedimento, l'osmosi inversa, appunto, consistente in una filtrazione a pressione attraverso una speciale membrana di materiale sintetico, permeabile soltanto alle molecole del solvente. L’acqua così ottenuta è perfettamente pura, anche se troppo povera per consentire la vita dei pesci. Questo sistema di ultra-filtrazione, infatti, elimina qualunque tipo di sostanza disciolta. Sarà necessario, allora, reintegrare gli oligoelementi con un prodotto specifico facilmente reperibile dal nostro negoziante di fiducia come il Sera Mineral salt.

Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

Fax:+39 (051) 6669133
Telefono:+39 (051) 6661333
Telefono:+39 (051) 6661301

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)

www.seraitalia.com