News Aziende: Brand Acquari Mangimi ed Accessori

I Fosfati: Mi ritrovo sporadicamente l'acquario infestato di alghe.

Mi ritrovo sporadicamente l'acquario infestato di alghe. Il fenomeno si verifica di rado ma esplode velocemente, ricoprendo le foglie delle piante con una patina e i bordi con alghe a ciuffetto. A cosa è dovuto il problema e come lo risolvo senza dover cambiare le piante. Grazie.

Ciao Francesco,
molto probabilmente hai i fosfati alti a causa dell'uso del cibo surgelato. Misurane la concentrazione (deve essere inferiore a 0.5 mg/l); se troppo alta puoi eliminare i fosfati col Phosvec. Inoltre aumenta la frequenza dei cambi d'acqua (10-15% ogni settimana) e diminuisci le ore di illuminazione (portale drasticamente a 8 per poi aumentarle, una volta scomparse le alghe, di un quarto d'ora la settimana fino a portarle a 10).

Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

Fax:+39 (051) 6669133
Telefono:+39 (051) 6661333
Telefono:+39 (051) 6661301

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)

www.seraitalia.com

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda