• Home
  • BRAND
  • SERA Italia
  • PER LA CURA DEL LAGHETTO E PER UNA LOTTA EFFICARE CONTRO LE ALGHE, PRODOTTI SERA

News Aziende: Brand Acquari Mangimi ed Accessori

PER LA CURA DEL LAGHETTO E PER UNA LOTTA EFFICARE CONTRO LE ALGHE, PRODOTTI SERA

Sera - Tutto secondo natura. - sera, GmbH, Heinsberg
In poche e semplici fasi e grazie all’utilizzo di prodotti SERA specifici è possibile risolvere con successo il fastidioso problema delle alghe nel laghetto
Uno dei principali problemi nel laghetto è la proliferazione incontrollata delle alghe, che possono essere di due tipi: alghe filamentose e alghe in sospensione. Le alghe filamentose causano notevoli problemi: i pesci rimangono impigliati nei filamenti verdi simili all'ovatta vicino alla sponda del laghetto, le piante vengono ricoperte e non riescono più a crescere, gli ornamenti e gli accessori tecnici si riempiono di filamenti fino ad essere inservibili e le alghe morte inquinano l'acqua. Le alghe in sospensione (acqua verde e torbida) hanno come conseguenza un forte inquinamento dell’acqua a causa delle alghe morte e un eccessivo consumo di ossigeno. Per entrambi i casi SERA offre il sistema per poterle eliminare in modo sicuro ed efficace in 4 semplici fasi. 


Fase 1: Stabilizzare l’acqua
Valori dell’acqua stabili sono il presupposto fondamentale per un’acqua sana e limpida. Inoltre, l’eliminazione delle alghe è possibile solo in presenza di valori dell’acqua stabili. sera pond bio balance stabilizza i valori dell’acqua aumentando in modo graduale la durezza carbonatica (KH) e anche la durezza totale (GH) e grazie a ciò prepara la base per l’eliminazione delle alghe nel laghetto. Da utilizzare in presenza di una durezza carbonatica inferiore a 5 °dKH.


Fase 2
Combattere le alghe filamentose
In particolare una forte irradiazione solare e un eccesso di sostanze nutritive possono causare una proliferazione incontrollata delle alghe filamentose. Queste alghe non solo impediscono la vista e disturbano i pesci mentre nuotano, ma possono rappresentare anche un forte inquinamento dell’acqua nel laghetto. sera pond algokill elimina le alghe filamentose grazie al rilascio di ossigeno attivo.


Combattere le alghe in sospensione
Soprattutto nei mesi estivi può accadere che una fioritura di alghe in sospensione (acqua verde) renda l’acqua torbida e impedisca la vista dei pesci. Gli intorbidimenti possono velocemente alterare la qualità dell'acqua e mettere in pericolo gli abitanti del laghetto. sera pond crystal fornisce un aiuto immediato. Le microalghe in sospensione vengono aggregate e possono così essere trattenute dal filtro ed eliminate.  


Fase 3: Ridurre le sostanze nutritive
Nel sistema chiuso del laghetto si può verificare velocemente un accumulo di sostanze nutritive per le alghe – in particolare i fosfati. A causa dell’eccesso di sostanze nutritive le alghe crescono in modo incontrollato. sera pond phosvec lega i fosfati immediatamente e per sempre, riducendo così la quantità di sostanze nutritive. La proliferazione incontrollata delle alghe viene impedita e bloccata in modo duraturo grazie alla concorrenza nutrizionale da parte delle piante sommerse.


Fase 4: Prevenire la crescita delle alghe
Nonostante tutti gli sforzi, in alcuni laghetti le alghe continuano a crescere in modo eccessivo. sera pond algenstop controlla la formazione di alghe e previene la loro crescita. Grazie alla specifica composizione questo prodotto impedisce la formazione di alghe per un periodo di 6 settimane.
 

Suggerimento: in caso di ricorrenti problemi di alghe e per una riduzione stabile nel tempo del carico di agenti patogeni, i moderni ed efficaci sera sistemi UV-C offrono una valida soluzione.
 
Il sistema SERA per la cura del laghetto risolve il problema delle alghe semplicemente con un solo prodotto per ogni singola fase.
 
www.sera.it

 

Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

Fax:+39 (051) 6669133
Telefono:+39 (051) 6661333
Telefono:+39 (051) 6661301

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)
www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia
www.seraitalia.com

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.