News aziende acquariofilia

Prodotti per acquariologia

Illuminazione notturna dell’acquario come in natura

L’innovativo sera LED Moonlight Set consente la simulazione delle fasi lunari in tutti gli acquari e i terrari grazie ad una programmazione personalizzata del sorgere e del tramonto della luna. Le singole fasi lunari, generate in successione dal Moonlight Timer, vengono riprodotte notte dopo notte durante la fase notturna dell’acquario con luminosità e durata regolabili in modo personalizzato e con un graduale sorgere e tramonto della luna. L’illuminazione soffusa consente piacevoli osservazioni notturne e allo stesso tempo prolunga, senza stress, il periodo di attività degli abitanti dell’acquario. Grazie al calendario lunare integrato nel Moonlight Timer, gli abitanti dell’acquario possono vivere le variazioni delle fasi lunari come avviene in natura.

Il sera LED Moonlight Set può essere integrato facilmente in un sera LED X-Change System 20 V già esistente con il sera LED Triple Cable. Può comunque essere anche installato indipendentemente su qualsiasi acquario o terrario. Il Set include il sera LED Digital Moonlight Timer (unità di controllo), nel quale è integrato il calendario lunare, e il sera LED moonlight (sorgente di luce lunare), oltre alla pellicola filtrante e a materiale di fissaggio.

sistema modulare a led

sera led acquario photo

In ogni tipologia di acquario , bisogna valutare la corretta tipologia dello spettro, ed è ciò che abbiamo fatto creando i nostri led.

Il sistema modulare a tubi singoli, permette di organizzare lo spettro, potendo scegliere su una gamma calibrata, che concede la possibilità di coniugare differenti gradazioni kelvin ed ottenere la giusta diffusione ed intensità.

I materiali filtranti si suddividono in tre categorie: meccanici, assorbenti e biologici

I materiali filtranti sera siporax algovec Professional, sera siporax bio active Professional, sera siporax mini Professional, sera super carbon e anche sera Phosvec Granulat e sera Silicate Clear sono ora disponibili anche in confezioni piccole. Sono ideali per l’utilizzo in acquari di piccole dimensioni e in nano-acquari e possono essere combinati tra di loro in modo molto pratico.

I materiali filtranti si suddividono in tre categorie: meccanici, assorbenti e biologici. Tra i materiali meccanici, sera offre dall’inizio dell’anno – tra gli altri – la novità sera crystal clear Professional, che elimina in brevissimo tempo dall’acqua particelle in sospensione fino a 10 micron. Materiali assorbenti come il sera Phosvec Granulat o il sera Silicate Clear servono per l’eliminazione di sostanze nocive come fosfati e silicati. Tra i materiali filtranti biologici spicca il bestseller sera siporax Professional: si tratta di tubetti di vetro sinterizzato, che offrono agli indispensabili batteri filtranti una superficie e una struttura ottimali per il loro insediamento. sera siporax algovec Professional, che elimina le alghe in modo biologico, e sera siporax bio active Professional, il materiale filtrante siporax mini arricchito con batteri specifici già attecchiti, i quali iniziano a svolgere la loro funzione e a moltiplicarsi a contatto con l’acqua. Inoltre, sera offre anche materiali filtranti liquidi, come il sera filter biostart o il sera bio nitrivec, batteri già attecchiti su supporto filtrante. L’assortimento sera di materiali filtranti consente di trattare e curare l’acqua dell’acquario in modo facile e sicuro.

il nuovo mangime probiotico per pesci sani

sera ImmunPro è in due granulometrie

• ImmunPro Mini che è adatta per i giovani pesci o di piccole dimensioni, come i caracidi
• ImmunPro la versione granulo più grande, invece è adatta a tutti i pesci.

La caratteristiche di questo prodotto sono:
• l’aggiunta di Probiotici, che hanno una funzione immunostimolante, quindi potenziano le difese immunitarie e favoriscono la massima assimilazione del cibo;
• l’alta percentuale di proteine, circa il 50%, composte da aminoacidi essenziali per i pesci.

Tra gli altri, il probiotico assicura:
• Stabilizzazione della flora intestinale
• Rafforzamento del sistema immunitario
• Più efficiente assorbimento e utilizzo degli altri ingredienti preziosi come MOS, Haematococcus e Spirulina
• Riduzione dell'inquinamento idrico dovuto al miglioramento dell'utilizzo degli alimenti

Il mangime può essere dato come cibo di accrescimento tutti i giorni, anche più volte al giorno per i piccoli e i giovani pesciolini e come integratore, a giorni alterni, per i pesci adulti.

Mangime per koi - Koi All Seasons Probiotic

sera, leader del mercato nel settore del mangime professionale per Koi, dopo un’intensa attività di ricerca introduce nel proprio assortimento il primo mangime con i probiotici attivi “Bacillus subtilis”. Questo stabilizzatore della flora intestinale, il cui utilizzo per i pesci ornamentali è stato approvato a giugno 2016, viene espressamente consigliato da EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) per migliorare la crescita e l’assimilazione del cibo dei pesci ornamentali. I probiotici “Bacillus subtilis”, aggiunti al mangime con un procedimento particolarmente delicato, stabilizzano la flora intestinale e favoriscono il benessere dell’intestino. Essendo l’intestino l’organo più importante del sistema immunitario, ha un’influenza notevole sulla salute dei pesci. Non solo vengono rafforzate le autodifese e i pesci si ammalano più raramente, ma viene migliorata anche l’attività digestiva.

I risultati sono ulteriori vantaggi per i possessori di Koi:

Crescita più veloce
Per la crescita delle Koi è di fondamentale importanza l’assimilazione del cibo. Le Koi possono raggiungere una grandezza considerevole solo se il mangime contiene le necessarie sostanze nutritive e se i pesci riescono ad assimilare queste sostanze. L’alta qualità dei mangimi sera Koi Probiotic si basa sugli ingredienti utilizzati, come Mannano-Oligosaccaridi (MOS), Betaglucani, Astaxantina e Spirulina. In combinazione con un rapporto equilibrato tra proteine e grassi, questi mangimi contengono i fattori più importanti per una crescita sana e veloce delle Koi. I prbiotici “Bacillus subtilis” contenuti nei mangimi sera Koi Probiotic stabilizzano la flora intestinale, migliorando così l’attività digestiva. Grazie a ciò, le Koi riescono ad assimilare ed utilizzare in modo efficace le preziose sostanze nutritive.

Ridotto inquinamento dell’acqua
Un’assimilazione del cibo ottimizzata garantisce una minore quantità di sostanze nutritive non utilizzate che vengono eliminate dai pesci. Perciò, grazie all’utilizzo dei nuovi mangimi sera Koi Probiotic, è dimostrato che viene ridotto l’inquinamento dell’acqua del laghetto. Questo previene anche in modo ottimale una crescita delle alghe causata da un eccesso di sostanze nutritive. Saranno disponibili due varianti: sera Koi Junior All Seasons per Koi inferiori a 15 cm e sera Koi All Seasons per pesci di grandezza superiore a 15 cm. Il prodotto è confezionato in sacchi da 500 grammi per laghetti piccoli e in sacchi da 5.000 grammi per laghetti di grandi dimensioni.

Questo mangime è adatto per l’alimentazione dei pesci durante tutto l’anno a partire da una temperatura dell’acqua di 8 °C.

Confezioni: sacco da 500 g disponibile da metà febbraio 2017
sacco da 5 kg disponibile da metà marzo 2017

prodotti fondo ideale negli acquari d’acqua dolce

CON SERA IL BENESSERE DELL’ACQUARIO INIZIA DAL GIUSTO SUBSTRATO DI FONDO

Piante sane e che crescono bene sono la base per un buon equilibrio biologico nell’acquario e per la salute e il benessere dei pesci. Una rigogliosa crescita delle piante garantisce:
· un equilibrio biologico più stabile nell’acquario
· un rifugio naturale, tranquillo e sicuro per i pesci
· un ambiente sano dove vivere bene e a lungo
· l’assimilazione da parte delle piante di nitrati e fosfati che, eliminati dai pesci, andrebbero altrimenti ad inquinare l’acqua
· minore stress per tutti i pesci

SERA, per creare le premesse per un’ottimale crescita delle piante nell’acquario, propone due prodotti con caratteristiche diverse ma complementari:

Il fondo attivo

sera Professional floreground è un fondo attivo unico nel suo genere e innovativo. In combinazione con microrganismi specifici, p.es. quelli nel sera bio nitrivec, i residui organici non marciscono in mezzo al ghiaietto ma vengono decomposti attivamente vicino alle radici e trasformati in sostanze nutritive per le piante. Inoltre, grazie alla sua speciale struttura porosa, garantisce un’ideale aerazione del fondo privo di zone tossiche e di marcescenza. È perciò la base ideale per condizioni stabili nell’acquario e piante meravigliose.

Il fondo nutriente
sera floredepot è una miscela di sabbia lavata, torba, sostanze nutritive essenziali e oligoelementi, del tutto priva di nitrati e fosfati. Grazie alla sua azione di lunga durata rifornisce continuamente le piante con sostanze nutritive, in quanto le sostanze che stimolano la crescita vengono rilasciate lentamente e in modo costante. La speciale struttura del substrato favorisce la formazione di radici robuste.

Per creare il fondo ottimale si consiglia di distribuire in modo uniforme uno strato di sera Professional floreground e sopra uno strato di 2 cm di sera floredepot, sui quali andrà poi sistemato il fondo decorativo di ghiaia o sabbia. I pellets di materiale poroso del sera floredepot sono un’ottima superficie di insediamento per i microrganismi che vivono sul fondo che provvedono alla mineralizzazione delle sostanze organiche trasformandole in sostanze nutritive disponibili per le piante. Allo stesso tempo l’azione del fondo granulare attivo sera Professional floreground, con la sua eccezionale capacità filtrante, garantisce un’ideale aerazione del fondo che impedisce la formazione di punti di marcescenza che danneggiano le piante e la salute dei pesci, in particolare di quelli che vivono sul fondo.

In questo modo si creano le condizioni ottimali per un veloce attecchimento delle piante e per la formazione di radici robuste. Per il benessere delle piante SERA mette a disposizione anche un programma completo di fertilizzanti che garantiscono alle piante l’apporto equilibrato di sostanze nutritive nella giusta combinazione.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893