• La nuovissima gamma Tetra Micro Food è progettata appositamente per pesci piccoli con piccole bocche, ad es. neon, danios, guppy
  •  DENNERLE Aquaristik
  •  TECO srl Refrigeration Technologies - Refrigeratori per acquari
  • PRO.D.AC INTERNATIONAL - produttore leader nel settore dei prodotti per acquariologia e laghetti.
  • AQUARIUM LA TORRE Espositori ed allestimenti per Negozi acquari
  • OTTAVI Produzione e Commercializzazione di prodotti per acquari
  • KOI GARDEN vendita Koi laghetti e accessori
  • Aquashopping - il negozio online di vendita acquari
  • Angoli di Natura Ancona specialisti in acquariologia - contattaci per un preventivo
  • E'quo prodotti per acquariologia

Mangimi per pesci laghetto carpe koi, consigli PRODAC - Pond tutto sul laghetto

laghetto koi pond

 La somministrazione di alimenti ai nostri pesci Koi o carpe da laghetto è fondamentale in quanto quello che il laghetto di per se fornisce naturalmente (cioè insetti, larve, crostacei e materiale vegetale), spesso non è sufficiente per il loro pieno potenziale di crescita e per garantire un corretto sviluppo armonico ed in salute degli animali.

Importante da ricordare è che comunque un laghetto rimane sempre un sistema chiuso dove non si applicano tutte le regole naturali. I pesci da laghetto per questo sono cosi dipendenti da noi proprietari, soprattutto per il cibo che gli somministriamo, che sarà integrato all'occorrenza con vitamine, proteine, carboidrati, lipidi anche in base alle stagioni e quindi alla temperatura dell'acqua.

mangimi koi con mano

Come e quando nutrire le koi: I nostri pesci da laghetto andrebbero alimentati giornalmente frazionando le somministrazioni in piccole quantità dosate nell’arco della giornata in modo che tutto l’alimento venga consumato nel più breve tempo possibile senza che finisca sul fondo del bacino dove potrebbe creare problemi legati ai processi decompositivi. La quantità somministrata dovrebbe essere indicativamente compresa come valore tra l’uno e il due per cento del peso corporeo degli animali presenti nel laghetto.

pesci laghetto koi pond

La dimensione e la tipologia di mangime somministrato, dovrà essere commisurata all’età dei pesci e di conseguenza anche alle dimensioni della loro bocca nonché alle esigenze nutrizionali degli stessi ed alla stagione che si considera. Altra regola fondamentale da tenere sempre a presente è quella di non sovralimentare i pesci in quanto questa pratica crea frequentemente più problemi di una sottoalimentazione. Infatti, come anche riportato sopra, l’eccesso di mangime non utilizzato dagli animali può creare condizioni sfavorevoli all’interno del bacino (deterioramento dei parametri chimici dell’acqua) che possono sfociare in malattie e nei casi più gravi anche nella morte dei soggetti.

Conservare il mangime per Koi o carpe da laghetto in un luogo fresco e asciutto utilizzando un contenitore ermetico per evitare un deterioramento precoce del prodotto stesso.

PRODAC prodotti per laghetto ed accessori:

Mangimi
Materiali Filtranti
Trattamenti per l'acqua
Prodotti Tecnici
Ricambi

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

Fax +39 0495971113

Prodac su facebook:

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.