da consigliare all acquariofilo la nuova linea reef plus prodac

La nuova linea Reef Plus
Per i tuoi clienti appassionati di acquari marini, Prodac International ha presentato la nuova linea di oligoelementi Reef Plus, molto concentrata, per un’ottimale crescita di coralli SPS/LPS e il buon mantenimento in salute di tutti gli invertebrati marini. Come avviene ormai in tutti i settori, anche Prodac International cerca di rendere i suoi prodotti il più possibile concentrati, per limitare consumi e sprechi. Eccoli nel dettaglio.

CALCIO DI REEF PRODAC

REEF CALCIUM:
soluzione concentrata di calcio puro per l’acquario di barriera e per tutti gli acquari marini con invertebrati, studiato per compensare cali improvvisi e carenze di calcio e per mantenere il valore ottimale tra i 400-500 mg/l. Il calcio è uno degli elementi base per la formazione degli endoscheletri dei coralli duri come LPS e SPS. Reef Calcium fornisce una ricca fonte di energia metabolica per aiutare la crescita dei coralli nei momenti di maggior bisogno, inoltre la formulazione è studiata per essere perfettamente assorbibile. Per un corretto utilizzo, consigliate al cliente di verificare la concentrazione di calcio con Prodac Calcium Test.

REEF MAGNESIO PRODAC

REEF MAGNESIUM:
soluzione concentrata di magnesio puro per l’acquario di barriera e per tutti gli acquari marini con invertebrati. Anche il magnesio è uno degli elementi base per la formazione degli scheletri dei coralli duri LPS e SPS, perché una bassa concentrazione rende difficoltoso l’assorbimento del calcio. Il prodotto aiuta a mantenere il valore ottimale del magnesio tra i 1100-1350 mg/l.

REEF POTASSIO PRODAC

REEF POTASSIUM:
soluzione concentrata di potassio puro importante per le funzioni neurologiche dei coralli, per il trasporto dei nutrienti per i coralli molli e per stimolare la colorazione nei coralli SPS. Il valore ideale di potassio è 370-420 mg/l: una bassa concentrazione causa la decolorazione dei coralli e la retrazione dei polipi; quindi è opportuno tenere sotto controllo questo valore e aumentarlo quando necessario con Prodac Reef Potassium.

PRODUTTORI DI REEF

REEF STRONTIUM:
soluzione concentrata di stronzio puro, utilizzato dai coralli duri per la formazione del proprio scheletro. Il prodotto favorisce la sintesi della sostanza calcarea aiutando l’assimilazione del calcio e favorendo la colorazione. Il valore ideale di stronzio è 8-8.3 mg/l: gli invertebrati ne hanno bisogno per la crescita quindi è opportuno che l’acquariofilo tenga controllato questo valore e, quando necessario, lo aumenti con Prodac Reef Strontium.

REEF MARINE KH PLUS PRODAC

MARINE KH PLUS:
soluzione concentrata per l’aumento della durezza carbonatica nell’acquario marino di barriera, indispensabile per la crescita dei coralli LPS e SPS. La durezza carbonatica stabilizza il valore del pH negli acquari e aiuta il corretto assorbimento di calcio e magnesio. Il valore ideale di KH è 8-10 °dKH. È consigliabile non aumentare la durezza carbonatica di oltre 1 °dKH ogni 24 ore, controllando il valore con Prodac KH Test.

OLIGOELEMENTI MARINI DI REEF PRODAC

MARINE TRACE ELEMENTS:
soluzione concentrata di oligoelementi essenziali contenente potassio, iodio, fluoro, manganese, molibdeno, boro, zinco, nichel, litio e ferro. Garantisce un ottimale sviluppo, crescita e colorazione (rosa, rosso, verde/giallo, viola/blu) di coralli LPS, SPS e molli. Lo iodio nei coralli molli aiuta la protezione del muco e favorisce lo sviluppo del colore rosa, inoltre è essenziale per il corretto metabolismo di pesci, coralli e crostacei; il ferro favorisce la colorazione verde/gialla; il boro favorisce la colorazione rossa, rosa e viola; il manganese favorisce la colorazione blu e rossa. (A.S.)

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
PRO.D.AC. INTERNATIONAL S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (Padova) ITALY
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
P.IVA 00728310285 R.E.A. PD128023.
Copyright © Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
https://www.facebook.com/prodacinternational
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it