AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Pesci in acquario gli ELEMENTI DELL’ALIMENTAZIONE

CARBOIDRATI
Sono i composti organici più abbondanti in natura. Agiscono come “combustibile” biologico perché non solo forniscono energia immediata alle cellule ma formano anche una riserva di energia. I carboidrati o glucidi sono immagazzinati nella maggior parte delle molecole dei vegetali e sono una continua fonte di energia.

PROTEINE

Sono principalmente composti di amminoacidi. Le proteine si decompongono durante la digestione in amminoacidi e sono assorbiti dall’organismo diventando sostanze nutritive che aiutano lo sviluppo della massa muscolare. Un cibo ricco di proteine è un alimento che ha una carica energetica molto alta e importante per i pesci. Esistono proteine di origine animale e vegetale, i pesci erbivori per esempio hanno il tratto intestinale molto fino e lungo (come i Loricaridi) e hanno bisogno di proteine vegetali. Ecco una delle ragioni per le quali i pesci devono essere alimentati secondo le loro specifiche esigenze.

OLIGOELEMENTI
Sono bioelementi presenti in piccole quantità in tutti gli organismi viventi, sono comprimari di molti enzimi che interagiscono nella reazione chimica del metabolismo dei pesci.

SALI MINERALI
Sono indispensabili per la crescita e l’irrobustimento dello scheletro dei pesci.

FIBRE
Pur non avendo un valore nutritivo sono tuttavia indispensabili per mantenere una buona attività intestinale.

VITAMINE
Tutte le varietà di cibi devono contenere le vitamine che sono elementi vitali per la crescita. La vitamina A è un nutriente fondamentale, favorisce lo sviluppo e rafforza la vista dei pesci, aiuta la fertilità e la salute della pelle. La vitamina C è molto importante per lo scheletro, rinforza il sistema immunitario dei pesci e aumenta notevolmente le difese immunitarie contro gli attacchi dei parassiti delle branchie. La vitamina C è presente negli alimenti di PRODAC INTERNATIONAL in forma stabilizzata per evitarne l’ ossidazione a contatto con l’aria. La vitamina D3 aiuta ad assimilare il calcio e il fosforo che sono elementi fondamentali per il buono sviluppo dello scheletro e sostiene la longevità. La vitamina E funziona come stimolante ormonale per i pesci agendo anche come antiossidante.

 come alimentare pesci: guide prodac

COME ALIMENTARE I PESCI guide a cura di Prodac International

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39/0495971677

Fax +39/049/597.11.13

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.