News aziende acquariofilia

LE PIANTE IL POLMONE DELL’ACQUARIO

le piante in acquario guida PRODAC per il mantenimento e cura

Le piante sono un elemento molto importante per il buon funzionamento dell’acquario perché svolgono diverse funzioni vitali. In particolare, sono essenziali per mantenere il ciclo biologico dato che assimilano sostanze di scarto come i rifiuti organici dei pesci o i residui del cibo e, in combinazione con altri microorganismi, li metabolizzano ottenendo il loro stesso nutrimento.

Tuttavia, per avere la massima efficacia dall’attività delle piante acquatiche, è fondamentale considerare il rapporto quantitativo piante/pesci, una vasca con molti pesci e poche piante presenterà sempre più problemi di deterioramento qualitativo dell’acqua.
Quindi, si deve mantenere una relazione tra i due gruppi dove proporzionalmente la quantità di piante sia maggiore di quella dei pesci.
Un acquario di 80 litri con una dimensione di cm 65 x 35 x 35 può ospitare almeno 10 gruppi di piante, questa situazione è quanto di più vicino ad un sistema autosufficiente in acquario si possa creare, purché la quantità di pesci sia limitata.
Negli ecosistemi acquatici le piante sono definite produttori primari perché producono sostanza organica da elementi inorganici con l’aiuto di una fonte di energia: la luce.
La fotosintesi è un processo vitale che le piante apportano in un acquario. Durante questo processo di fotosintesi, le piante trasformano l’anidride carbonica (elemento inorganico) in glucosio (materia organica) con l’aiuto dell’energia della luce e con la mediazione della clorofilla.

LE PIANTE IL POLMONE DELL’ACQUARIO
INTRODUZIONE ALLE PIANTE D’ACQUARIO

LA LUCE in acquario con piante

ACCESSORI PER LA CURA DELLE PIANTE

SOTTOFONDI substrati per acquario con piante

LE ALGHE in acquario

FERTILIZZANTI LIQUIDI per PIANTE D'ACQUARIO

L’ANIDRIDE CARBONICA o CO2

ACCESSORI PER LA DECORAZIONE in acquario

PIANTUMAZIONE DELLE PIANTE

COLLOCAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

LISTA DELLE PIANTE per acquario dolce

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

Fax +39 0495971113

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893