News aziende acquariofilia

LE ALGHE in acquario

 le alghe in acquario con piante

Le alghe sono un elemento che tutti gli acquariofili han dovuto affrontare prima o poi e che può diventare un autentico problema per le piante poiché le alghe sono in competizione con loro nell’assorbimento dei nutrienti.

Il modo migliore per evitare tale problema è di prevenirlo mantenendo una buona qualità dell’acqua, effettuando cambi d’acqua costanti, scegliendo un’illuminazione equilibrata: né troppo intensa né troppo scarsa.

Frequentemente, però, anche se si ritiene che un acquario sia manutenuto in condizioni ottimali, si può avere un’invasione di alghe improvvisa dovuta probabilmente all’insorgere di alcuni valori biochimici causati, per esempio, da un eccesso di mangime. Dal punto di vista biologico le alghe fanno parte dello stesso regno delle piante (regno vegetale) con la differenza che le alghe sono organismi unicellulari e le piante sono organismi pluricellulari.

le alghe in acquario alga control prodac
Le spore delle alghe si possono annidare in tutti i luoghi dentro l’acquario, nelle decorazioni, nell’acqua e nelle stesse piante quindi l’uso di un buon alghicida è fortemente raccomandato.

PRODAC INTERNATIONAL propone ALGA CONTROL che è un trattamento per acquari di acqua dolce che combatte e previene lo sviluppo di alghe ed infusori che danneggiano i pesci e sopratutto le piante acquatiche.

- Le alghe verdi, oltre che sul fondo e sulle decorazioni, possono crescere anche sulle piante, in particolare quelle a bassa crescita, limitando il loro sviluppo.

- Le alghe brune impediscono la corretta illuminazione della vasca dando la sensazione di impoverimento dell’acquario. Uso e dosi: in base all’opacità e alla colorazione dell’acqua, versare direttamente nell’acquario 3-6 gocce di ALGA CONTROL ogni 10 litri d’acqua una volta alla settimana. Per prevenire la diffusione di alghe ed infusori si consiglia di non esporre la vasca alla luce solare, non eccedere con il mangime, controllare il pH dell’acqua (un pH alcalino favorisce molto la proliferazione delle alghe) e regolare l’illuminazione con lampade adatte all’acquario.

LE PIANTE IL POLMONE DELL’ACQUARIO
INTRODUZIONE ALLE PIANTE D’ACQUARIO

LA LUCE in acquario con piante

ACCESSORI PER LA CURA DELLE PIANTE

SOTTOFONDI substrati per acquario con piante

LE ALGHE in acquario

FERTILIZZANTI LIQUIDI per PIANTE D'ACQUARIO

L’ANIDRIDE CARBONICA o CO2

ACCESSORI PER LA DECORAZIONE in acquario

PIANTUMAZIONE DELLE PIANTE

COLLOCAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

LISTA DELLE PIANTE per acquario dolce

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

Fax +39 0495971113

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893