News aziende acquariofilia

L’ANIDRIDE CARBONICA o CO2

CO2 in acquario con piante

L’anidride carbonica (CO2) è un elemento fondamentale per il processo di fotosintesi, quindi è di estrema importanza mantenere nella vasca livelli adeguati di CO2 per una buona crescita delle piante. Tuttavia, bisogna tener ben presente che l’anidride carbonica è solo uno degli elementi che “partecipano” allo sviluppo e crescita delle piante, se al suo uso non si abbina contemporaneamente una giusta illuminazione l’anidride carbonica non sarà di nessuna utilità. Si può dire che quanto più le piante crescono, grazie all’intensità della luce, tanto maggiore è la quantità di CO2 di cui hanno bisogno, quindi, a loro volta rilasceranno una maggiore quantità di ossigeno nell’acqua e consumeranno ancor più quelle sostanze nutrienti che rappresentano l’alimento per le alghe. Di conseguenza più crescono le piante meno crescono le alghe.

CO2 EASY CO2 SYSTEM PRODAC

Esistono molti sistemi di diffusione di anidride carbonica in acquario, generalmente essa viene fornita parzialmente dai pesci però sempre in quantità insufficiente per le necessità delle piante, soprattutto se la parte “verde” è predominante nell’allestimento dell’acquario. PRODAC INTERNATIONAL fornisce EASY CO2 SYSTEM un distributore di anidride carbonica che assicura una dispersione costante in acquario. Il prodotto è di facile uso ed ha una bombola “usa e getta” da 500 gr .

CO2 PLANT COMPRESSE effervescenti PRODAC

PRODAC INTERNATIONAL produce anche CO2 PLANT, compresse effervescenti che rilasciano non solo anidride carbonica ma anche altre sostanze nutrienti costituendo un fertilizzante completo per la crescita delle piante acquatiche. Questo rappresenta un vantaggio rispetto all’uso di bombole che erogano solo ed esclusivamente anidride carbonica. Le compresse CO2 PLANT si sciolgono rapidamente (circa 10-15 secondi) e non lasciano tracce di eccipienti perché i prodotti di reazione sono costituiti da sostanze fertilizzanti che sono assorbite rapidamente dalle piante. Sono ideali per acquari di piccole dimensioni.
Uso e dosi: una compressa ogni 50 litri d’acqua una volta la settimana.

Far cadere la compressa al centro dell’acquario, in caso di più compresse, farle cadere in punti diversi in modo che l’anidride carbonica si sparga uniformemente nell’acqua. Eventuali sovradosaggi in eccesso fino al 40% sono innocui.

LE PIANTE IL POLMONE DELL’ACQUARIO
INTRODUZIONE ALLE PIANTE D’ACQUARIO

LA LUCE in acquario con piante

ACCESSORI PER LA CURA DELLE PIANTE

SOTTOFONDI substrati per acquario con piante

LE ALGHE in acquario

FERTILIZZANTI LIQUIDI per PIANTE D'ACQUARIO

L’ANIDRIDE CARBONICA o CO2

ACCESSORI PER LA DECORAZIONE in acquario

PIANTUMAZIONE DELLE PIANTE

COLLOCAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

LISTA DELLE PIANTE per acquario dolce

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

Fax +39 0495971113

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893