L’acqua in acquario elemento fondamentale

Come negli oceani, nei fiumi e nei laghi, anche in acquario l’acqua è l’elemento che determina la sopravvivenza di ogni organismo che vive in essa. Senza una minima conoscenza dei vari fattori di carattere chimico e fisico che distinguono i tipi d’acqua, non si può avere successo in acquariofilia. Prima però di addentrarci in problemi di carattere chimico, ci sembra doveroso sottolineare un fatto importante: si può far funzionare perfettamente un acquario d’acqua dolce anche con semplice acqua di rubinetto senza considerare i suoi valori chimici.

L’acquario marino comunque richiede una certa preparazione. Per questo motivo sarebbe assai opportuno dedicarsi all’acquario marino soltanto dopo aver acquisito una certa esperienza “acquariologica” con un acquario d’acqua dolce.

L’acqua non è mai chimicamente pura ma contiene diverse sostanze sotto forma più o meno disciolta. Sono queste sostanze a determinare le sue caratteristiche chimiche, come la durezza, il pH, la conduttività, ecc.

AQUASANA: biocondizionatore per eliminare tutti gli effetti negativi per la vita dei pesci e delle piante che si trovano in acqua “nuova”. AQUASANA contiene ALOE VERA, sostanza vegetale che protegge la pelle dei pesci e ha effetto “ANTISTRESS”.

AQUASANA: biocondizionatore per eliminare tutti gli effetti negativi per la vita dei pesci

torna su: Indice- L'ACQUARIO Un angolo di natura viva a casa vostra

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

Fax +39 0495971113

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.