accessori vari per laghetto

LIBRO KOI
Libro Koi: una guida al mondo delle Koi

TEST ACQUA laghetto

PROTEZIONE LAGHETTO
Dovete proteggere i vostri pesci nel laghetto da aironi, gatti o altri predatori ?
In questa sezione trovate tutto per un´efficace protezione del vostro laghetto.

COPERTURA LAGHETTO

VASCHE DA CONTROLLO E MISURA
Perché é utile una vasca di controllo ?
Una vasca di controllo è indispensabile per il controllo, la cura e l´ambientamento delle koi. Prima che una koi acquistata puó essere rilasciata nello stagno è molto importante eseguire un ambientamento piano della koi alle nuove condizioni (temperatura, durezza dell´acqua, valore del pH).
Questo viene eseguito inserendo la koi nella vasca di controllo, aggiungendo uno o piú diffusori d´aria eseguendo un riempimento piano con l´acqua del laghetto. Il riempimento deve essere eseguito con cautela aggiungendo ogni 10-15 minuti un pó d´acqua affinché la koi si possa adeguare con calma alle nuove condizioni del suo futuro ambiente.
Nel caso che una koi del nostro laghetto si ammala è possibile trasferirla in una vasca di controllo per la cura adeguata. In questo caso non dimenticate di aggiungere uno o piú diffusori d´aria e di coprire la vasca in modo che la koi non possa saltare fuori.

RETI DI CATTURA E DI TRASPORTO
Per il mantenimento, l´ispezione e la cattura delle Koi abbiamo bisogno di diversi reti.
Per la cattura delle koi ci serviamo di reti da 60 cm - 100 cm con un manico in legno o in aluminio. Queste reti facilitano la cattura delle koi in quanto si lasciano maneggiare facilmente.
Una volta catturata la koi ci serviamo di reti speciali per il trasferimento delle stesse nei vari contenitori di controllo. Per un trasferimento cauto e soft ci possiamo servire del koi sock, una rete con manico corto e tubo in seta che garantisce il trasferimento delle koi senza acqua o il transfer tube con il quale é possibile trasferire la koi in acqua.

RIPRODUZIONE KOI
Il periodo per la riproduzione delle Koi é tra maggio e giungno, quando la temperatura d´acqua raggiunge i 20° C. In questo periodo notiamo che le koi maschi iniziano a seguire e spingere le koi femmine, affinché queste depongono le uova. Questo fenomeno puó durare anche diverse ore. Per aiutare le femmine a deporre le uove immettiamo nel laghetto le spazzole per la deposizione. Su queste le femmine koi depongono le loro uova.
Dopo la deposizione notiamo che le koi femmine sembrano o sono sfinite e l´acqua ha un odore di pesce. Consigliamo di eseguire un cambio d´acqua parziale, di immettere il prodotto bio pond & healt e di non alimetare le koi per 2-3 giorni osservando i valori d´acqua: pH, nitirti, ammoniaca.

ACCESSORI VARI
In questa rubrica vi presentiamo vari accessori utili nella tenuta di un laghetto per koi e altri pesci ornamentali.
Vi offriamo vari gadget come bandiere koi, termometri da laghetto, spazzole deposito uova per la riproduzione delle koi, test acqua della Sera, vari reti per la protezione del vostro laghetto, mangiatoie automatiche per il vostro laghetto diversi gadget Koi e tanti altri articoli utili e interessanti.

LANTERNE GIAPPONESI GRANITO

 

accessori laghetto koi prodotti

 

Koi Garden è una società pioniere in Italia nell' importazione e nella vendita delle carpe Koi in Italia.
Koi Garden S.a.S.
via Sandbichl 23
I-39037 Rio di Pusteria
PROVINCIA DI BOLZANO
P. IVA: 02568250217

TEL. +39 335 8326363
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.koi-garden.it