ACQUARI ZEN E LA SUA STORIA

Sono Lorenzo Claudio Saitz, proprietario di Acquari Zen.
Possiedo acquari sin dall’età di otto anni e mi sono trasferito da Milano per laurearmi in scienze naturali a Trieste.
Dopo la laurea ho collaborato con l’università degli studi di Trieste specializzandomi nella determinazione di policheti (vermi marini) e nell’organizzazione di campionature in mare per lo studio delle biocenosi bentoniche (associazioni di organismi strettamente legati ai fondali marini).

Per alcuni anni ho partecipato al campo d’idrobiologia e pescicoltura tenuto dal prof. G.Orel presso Savudria (Croazia), in qualità di tutor durante il quale ho insegnato le tecniche e gli studi possibili sulle associazioni biocenotiche.

Dal 2006 al 2010 ho tenuto il corso di “Acquariologia tecnico scientifica” per le facoltà di scienze naturali, biologia, scienze ambientali e STAN (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura).

Il 20 settembre del 2008 ho deciso di tornare alla mia passione ovvero gli acquari d’acqua dolce, aprendo la prima piccola sede di Acquari Zen in via di Cavana a Trieste.
Nel luglio del 2011 mi sono trasferito in un negozio dieci volte più grande, dove finalmente ho allestito un acquario seguendo tutta la linea ADA ( ryuboku “ Yoru ni ienikaeru”).
La filosofia dell’acquario naturale è conosciuta qui in Italia dal 1997, anno in cui Mondadori pubblicò la traduzione italiana del libro fotografico del maestro giapponese Takashi Amano intitolandola “Acquari Zen” Da allora molti fan si sono dedicati alla preparazione di acquari bellissimi.
Da quando ho aperto il negozio, ho aiutato tanti neofiti nella creazione del loro angolo di natura e alcuni hanno voluto partecipare al concorso IAPLC ottenendo grande soddisfazione.
L’International Aquatic Plant Layout Contes, organizzato da ADA (Aqua Design Amano) è il concorso più famoso del mondo raggiungendo più di millecinquecento iscritti da più di cinquanta paesi in tutto il mondo.
E ‘un piacere per me aiutare le persone a ottenere il loro sogno acquatico.
Se avrete la possibilità di visitare Trieste, non dimenticate di passare da Acquari Zen.

MARCHI PRINCIPALI
Eheim GmbH
Aquaristik - Terraristik
Aquarium Münster
Maxspect LED
Anubias

Acquari Zen
del Dott. Saitz Lorenzo Claudio
Via Genova 23
34100 – Trieste
Tel: 040/662216

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: http://www.acquarizen.com

Orari: Mar-Sab: 9:30-13:00 – 16:00-19:30