AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

KOI Giapponesi, by Koi Garden

Maruten Sanke

maruten sanke

Sanke è una Koi a fondo bianco con macchie rosse e nere.

La Sanke o Taisho Sanke appartiene, come la Kohaku, alla categoria di Koi a fondo bianco. Un criterio di valutazione molto importante è quindi la qualità del colore di fondo, che dovrebbe essere il bianco candido dei fiocchi di neve appena caduti. Più chiaro è il bianco, maggiore è il contrasto con il nero (sumi) e il rosso (hi); più lucido è il colore di fondo più spiccano i colori.
Il primo centimetro verso la bocca e l´ultimo centimetro verso la pinna caudale devono essere di colore bianco. Questo lo richiede l´armonia. È molto importante che la tonalità del rosso sia adatta alla Sanke. Una Sanke con molte macchie nere ha bisogno di un rosso intenso per essere in armonia ed equilibrio, per contrastare il sumi pesante e dominate. Uno hi chiaro con un sumi pesante risulta debole. Il disegno rosso sulla testa dovrebbe fermarsi ad un centimetro dalla bocca e avere forma ad U o potrebbe essere anche del tipo maruten (chiazza o punto singolo sulla testa), hanatsuki (il disegno rosso è una linea stretta verso la bocca) o kuchibeni (disegno singolo sulla parte della bocca).
La Sanke non ha mai macchie nere sulla testa, ma sulle pinne pettorali. Queste dovrebbero avere l’aspetto di linee strette (tejima).

Maruten Sanke: è una Sanke con una macchia separata rossa sulla testa.

 

Koi Garden è una società pioniere in Italia nell' importazione e nella vendita delle carpe Koi in Italia.
Koi Garden S.a.S.
via Sandbichl 23
I-39037 Rio di Pusteria
PROVINCIA DI BOLZANO
P. IVA: 02568250217

TEL. +39 335 8326363
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Shopping
www.koi-garden.it