STOICHACTIS KENTI - Anemone di mare

STOICHACTIS KENTI - Anemone di mare

 STOICHACTIS  KENTI - Anemone  di  mare

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Attiniari.
Provenienza Diffuso nei bassi fondali corallini o rocciosi della regione indopacifica.
Descrizione Grandi Attiniari dai tentacoli brevi e dal margine ad andamento sinusoidale, di diametro spesso superiore ai 50 cm. Il loro corpo è di colore bruno-rosato con variegature bianche o verdastre.
Ambiente Aderisce a substrati duri per mezzo del robusto disco pedale, e in cattività, talora si trasferisce alla ricerca di una collocazione più favorevole. Sopporta condizioni ambientali anche avverse, ma necessita di temperature superiori ai 25 °C.
Alimentazione Gradisce alimenti di origine animale e anche prede vive. La dieta in acquario non presenta difficoltà purché il cibo sia posto a contatto dei tentacoli.
Biologia Frequente è l'associazione biologica tra questa specie e pesci Pomacentridi. La riproduzione può avvenire per scissione oppure mediante il ciclo riproduttivo tipico degli Antozoi. I tentacoli non risultano essere particolarmente urticanti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Shrimps

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.