AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

PECTEN JACOBAEUS - Ventaglio

PECTEN JACOBAEUS - Ventaglio

 PECTEN JACOBAEUS - Ventaglio

Classificazione Phylum Molluschi, classe Bivalvi o Lamellibranchi.
Provenienza Mare Mediterraneo e coste atlantiche adiacenti.
Descrizione La conchiglia è costituita da due parti (valve), la sinistra appiattita e bruna, la destra arcuata e di colore più chiaro. Le due valve sono incernierate. Dalle valve socchiuse fuoriescono numerosi tentacoli, intercalati da una serie di piccoli occhi scuri iridescenti. Il diametro massimo del nicchio può raggiungere i 12 cm.
Ambiente Vive solamente oltre i 10 m di profondità, su fondi sabbiosi e detritici, talora anche su fondi coralligeni. Richiede temperature d'acquario non superiori a 22 °C.
Alimentazione Essendo animali filtratori, trattengono le particelle organiche sospese nell'acqua, viventi o meno. La loro alimentazione in acquario coincide quindi con un processo di filtrazione dell'acqua.
Biologia Può nuotare attivamente battendo le valve una contro l'altra. La riproduzione è sessuale e da luogo a una piccola larva planctonica.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron