PARAZOANTHUS AXINELLAE

PARAZOANTHUS AXINELLAE

 PARAZOANTHUS  AXINELLAE

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Zoantari.
Provenienza Mare Mediterraneo.
Descrizione Piccole colonie costituite da scheletri calcarei, da cui fuoriescono polipi gialli dai tentacoli lisci. La forma delle colonie è variabile e dipende da quella del substrato. I polipi hanno un diametro di circa 1 cm, che si riduce alla metà quando sono ritratti.
Ambiente Substrati rocciosi, sulle pareti delle rocce e sui declivi ripidi. Spesso la colonia cresce su spugne (Axinella) o su alghe rosse incrostanti. E' necessario che la temperatura sia inferiore ai 22 °C.
Alimentazione Animali planctonici e detriti organici. In acquario accetta plancton e omogenati di organismi marini, freschi o conservati.
Biologia E' poco amante della luce. Si riproduce sessualmente per larve planctoniche, che si allontanano per colonizzare nuovi ambienti.

AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893