AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

PAGURUS PRIDEAUXI - Paguro con Attinia

PAGURUS PRIDEAUXI - Paguro con attinia

 PAGURUS PRIDEAUXI - Paguro con Attinia

Classificazione Phylum Artropodi, classe Crostacei; Malacostraco, Decapode, Anomuro.
Provenienza Mare Mediterraneo.
Descrizione Il paguro, di medie dimensioni (lunghezza del cefalotorace 15-18 mm), è di colore rosa-violetto con variegature gialle e presenta discrete chele asimmetriche. L'attinia avvolge interamente la conchiglia abitata dal paguro: è di colore biancastro con punteggiature viola e i tentacoli, posti ventralmente al paguro, sono bianchi. Il suo corpo è assai appiattito e misura un paio di cm di diametro alla base.
Ambiente Questi animali associati vivono su fondi sabbiosi o fangosi tra 30 e 100 m di profondità. Il paguro è assai delicato e non vive a lungo in acquario: richiede temperature tassativamente inferiori ai 20-22 °C.
Alimentazione Il paguro è carnivoro, e accetta ogni cibo di origine animale, di cui usufruisce contemporaneamente l'attinia.
Biologia L'associazione biologica tra questi due animali è particolarmente stretta: essi infatti convivono per tutta la vita.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip