AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

OCTOPUS VULGARIS - Polpo

OCTOPUS VULGARIS - Polpo

 

OCTOPUS VULGARIS - Polpo

Classificazione Phylum Molluschi, classe Cefalopodi, ordine Octopodi.
Provenienza Mare Mediterraneo e coste atlantiche limitrofe.
Descrizione Al breve corpo sacciforme, contenente i visceri, è annesso il capo, con occhi evidenti e otto lunghi tentacoli periorali, ciascuno con una doppia serie di ventose. Mancano formazioni pinniformi. La colorazione è bruna marmorizzata, con toni chiari e scuri: assai variabile. Il Polpo può raggiungere i 3 m. di lunghezza totale.
Ambiente Vive su substrati rocciosi ricchi di anfratti della zona costiera superiore. Gli individui giovani, meglio adattabili alla cattività, richiedono condizioni ambientali ottimali,  con temperatura non superiore ai 22 °C.
Alimentazione E' un predatore che si nutre in prevalenza di molluschi e di crostacei. In acquario può accettare qualsiasi cibo fresco e di origine animale.
Biologia Il Polpo è, tra gli invertebrati, forse l'animale più "intelligente". Si riproduce sessualmente, con sessi separati, e le uova a sviluppo diretto vengono deposte e sorvegliate in cavità rocciose.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal O-nip