DRIMO (GNATHOPHYLLUM) ELEGANS

DRIMO GNATHOPHYLLUM ELEGANS

DRIMO GNATHOPHYLLUM ELEGANS

Classificazione Phylum Artropodi, classe Crostacei; Malacostraco, Decapode, Macruro.
Provenienza Mare Mediterraneo e coste atlantiche limitrofe.
Descrizione Piccolo gambero (25-35 mm di lunghezza), dal breve rostro e dalle esili chele. Corpo di colore bruno, quasi nero, con margini esterni diafani e diffusa punteggiatura giallastra o rosata.
Ambiente Vive nelle praterie di fanerogame marine, o tra le alghe, tra 2 e 40 m di profondità. Richiede temperature non troppo eccedenti i 22 °C e ricerca nascondigli poco illuminati.
Alimentazione Detritivoro, predilige alimenti di origine animale, che accetta in cattività sia freschi sia conservati.
Biologia Animale timido e di abitudini notturne, ha sessi separati e, ovviamente, riproduzione sessuale. Le uova hanno un caratteristico colore violetto.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Plankton-tabs

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda