Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

CORALLIUM RUBRUM - Corallo rosso

CORALLIUM RUBRUM - Corallo rosso

 

CORALLIUM  RUBRUM - Corallo rosso

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Ottocoralli, ordine dei Gorgonacei.
Provenienza Mare Mediterraneo. Alcune specie simili sono presenti in altri mari.
Descrizione Formazioni arborescenti di un corpo molle contenente numerose spicole calcaree di colore rosso vivo, che si saldano tra loro a formare un asse solido. I polipi, candidi, recano otto tentacoli e possono essere completamente ritratti in apposite cavità (cenosarchi). Dimensione della colonia variabili in funzione dell'età e dell'ambinete.
Ambiente Ormai piuttosto raro, il corallo rosso abita pareti di rocce inaccessibili e grotte a partire da 20-50 m di profondità. Può vivere in acquario purché le condizioni chimico-fisiche siano ottimali, con temperatura non superiore ai 18-20 °C.
Alimentazione I polipi raccolgono particelle organiche sospese in acqua, viventi o meno. In acquario è necessario fornire plancton e omogenati freschi di molluschi.
Biologia Questa specie assai attraente è coloniale e si riproduce sessualmente dando luogo a una larva planctonica, che si fissa secondariamente al substrato.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron

Potrebbe interessarti anche

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893