Natale SOTTOCOSTO sconto EXTRA del 35% su tutto fino a domenica 17 dicembre su Aquashopping il negozio online di prodotti per acquari a prezzi convenienti.

HALOCYNTHIA PAPILLOSA - Ascidia mediterranea

HALOCYNTHIA PAPILLOSA - Ascidia mediterranea

Classificazione Phylum Tunicati, classe Ascidiacei, ordine Stolidobranchiati.
Provenienza Specie tipica del Mediterraneo. Altre specie dello stesso genere abitano invece i mari temperati e quelli freddi.
Descrizione Il corpo, a forma di piccolo sacco con due sifoni (uno inalante e uno esalante), è di colore rosso-arancio acceso e rivestito esternamente di minuti tubercolari. La lunghezza totale è compresa tra 6 e 10 cm.
Ambiente In natura vive ancorata alle rocce o alle radici della vegetazione marina, oltre i 10 m di profondità o in grotte più superficiali. In acquario ama anfratti scarsamente illuminati e tollera difficilmente temperature eccedenti i 20-22 °C.
Alimentazione Tipico animale filtratore, trattiene le particelle organiche sospese nell'acqua per mezzo del cestello branchiale. Plancton e liofilizzati in polvere risolvono del cibo d'acquario.
Biologia La riproduzione può essere sessuata (con formazione di stadi larvali liberi) oppure asessuata (gemmazione). E' specie solitaria e dotata di discrete capacità rigenerative.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron