Scegli il portale giusto per l'acquariofilia AcquariofiliaItalia il più grande in Italia dal 1999.

ENOPLOMETOPUS DEBELIUS - Aragosta tropicale

ENOPLOMETOPUS DEBELIUS -  Aragosta tropicale

Livello di gestione: Facile
Temperamento: Pacifico
Reef Compatibile: con cautela
Condizioni dell'acqua: 22-25 ° C, dKH 8-12, pH 8,1-8,4, sg 1,023-1,025
Dimensioni Max: 13 cm
Forma Colore: Arancione, Viola, Bianco
Dieta: onnivoro
Supplementi: calcio, magnesio, iodio, oligoelementi
Origine: Indo-Pacifico
Famiglia: Nephropidae

Per quanto riguarda la lista degli invertebrati spicca, tra gli altri, la presenza di questa coloratissima specie di aragosta Enoplometopus debelius. La caratteristica colorazione sgargiante, sul tono del viola acceso, l’ha resa molto popolare e dunque altrettanto ricercata dagli acquariofili di tutto il mondo. Ne è risultato un commercio molto nutrito degli esemplari, che vengono prelevati soprattutto in Indonesia e che negli USA vengono venduti ad un prezzo che si aggira intorno ai 25 dollari ciascuno.

Purtroppo su questo animale non esistono dati significativi, dal momento che non c’è alcuna normativa sul prelievo di esemplari allo stato selvatico e dunque non si possono valutare gli impatti di queste continui prelievi. Sono in corso ulteriori ricerche per valutare i danni del commercio della specie destinata agli acquari, nel frattempo è classificata nella sezione in cui trovano posto le specie su cui non sono stati raccolti abbastanza dati o mancano completamente informazioni sul numero di esemplari presenti e rimasti in natura.

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893