News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Zebrasoma veliferum 40 cm. Oceani Indiano e Pacifico


Zebrasoma veliferum 40 cm. Oceani Indiano e Pacifico. Per la sua pinna dorsale molto sviluppata  e la caudale a forma di ventaglio, questo pesce prende la stessa sagoma del Pesce disco (Symphysodon aequifasciata axelrodi), che è un pesce di acqua dolce. Identici sono pure i colori della livrea. Ma, al contrario del Pesce disco, il cui corpo è circolare, questo Zebrasoma ha un corpo ovale, appuntito posteriormente. E' un pesce robusto, che può prendere confidenza con chi lo nutre, tanto da prendere il cibo dalla mano. Temperatura e alimento: questi pesci esigono che l'acqua abbia una temperatura oscillante tra i 24 e 26 °C, e una dieta composta di alimenti vivi, di carne, di piccoli molluschi (o di speciali mangimi che si trovano in commercio). Verdura indispensabile. Riproduzione: non si hanno notizie.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda