News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Macropodus opercularis - Pesce del Paradiso

Macropodus opercularis (Pesce del Paradiso)

Macropodus opercularis (Pesce del Paradiso) 8 cm. Cina Corea, Vietnam: acque diverse. Primo pesce esotico introdotto in Europa circa un secolo fa, il Pesce del paradiso ha corpo bruno-arancio percorso da fasce verticali brune, dai riflessi verdi. Rosso, azzurro e marrone dominano sulle pinne. La varietà albina è una forma d'allevamento. L'aggressività del Macropode è tale che si raccomanda di non dargli per compagni dei pesci di taglia inferiore alla sua. Temperatura: dai 16° ai 26 °C. Alimento: di ogni tipo, ma di preferenza prede vive. Sopporta bene i digiuni prolungati. Riproduzione: assai prolifico.

Betta splendens
Colisa chuna
Colisa labiosa
Colisa lalia
Ctenopoma kinsleyae
Helostoma temmincki
Macropodus opercularis
Osphronemus goramy
Sphaerichthys osphromenoides
Trichogaster leeri
Trichogaster microlepis
Trichogaster trichopterus
Trichopsis pumilus

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda