News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Ctenopoma kinsleyae

ctenopoma_kingsleyae

Ctenopoma kinsleyae 20 cm. Africa: ambienti diversi. Questa specie si distingue per il corpo quasi ovale, di colore uniforme, griagiastro. Le pinne sono orlate di bianco, le squame di nero. La differenza tra i sessi è poco evidente. Esistono altre varietà di Ctenopoma assai più belle, ma purtroppo poco commercializzate. Nonostante l'aspetto calmo e pacifico, questo pesce ha abitudini predatrici e deve essere tenuto in un acquario da solo. Temperatura: 24 °C. Alimento: vivo e essiccato, con aggiunta di vegetali e alghe. Riproduzione: realizzata in acquario.

Betta splendens
Colisa chuna
Colisa labiosa
Colisa lalia
Ctenopoma kinsleyae
Helostoma temmincki
Macropodus opercularis
Osphronemus goramy
Sphaerichthys osphromenoides
Trichogaster leeri
Trichogaster microlepis
Trichogaster trichopterus
Trichopsis pumilus

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda