Sea Life di Blackpool

Scott ci ha parlato dei suoi compiti del giorno di Natale, che includono preparare il cibo, monitorare gli animali e massaggiare la schiena a una tartaruga.

Il direttore di un acquario trascorre il suo sedicesimo giorno di Natale consecutivo prendendosi cura di tartarughe marine, squali e razze.

In qualità di capo acquariofilo del Sea Life di Blackpool, Scott Blacker ha scambiato la sua muta da sub con un costume da Babbo Natale mentre dà da mangiare agli animali.

Tartarughe, squali pinna nera e razze sono solo alcune delle creature marine di cui Scott si prende cura.

Ha già trascorso la vigilia di Natale dormendo nell'habitat dell'oceano, così da potersi svegliare con le sue tanto amate creature il giorno di Natale.

Scott ha dichiarato: “È un privilegio lavorare il giorno di Natale poiché è l'unico giorno dell'anno in cui SEA LIFE Blackpool chiude e abbiamo gli animali tutti per noi.

"Non sono molte le persone che possono dire di poter trascorrere il 25 dicembre con magnifiche creature marine!" VIDEO

Scott sarà affiancato anche dal collega acquariofilo Dale Smith. Insieme controlleranno tutti gli animali e analizzeranno l'acqua.

Trascorreranno la maggior parte della giornata dando da mangiare agli animali. Alcuni di loro, come i cavallucci marini e le meduse, necessitano di essere nutriti sei volte al giorno.

Puliranno anche alcuni animali. La tartaruga Phoenix riceverà il suo scrub quotidiano per la schiena e il suo solito pranzo a base di lattuga verrà sostituito con cavoletti di Bruxelles.

Nonostante il giorno di Natale sia l'unico giorno dell'anno in cui l'acquario è chiuso, le luci e la musica rimarranno accese per non disturbare gli animali.

Scott ha detto: “Come ogni altro giorno, il benessere degli animali è la nostra massima priorità. Anche se, per lo più, si tratta di affari come al solito - dare da mangiare agli animali e intraprendere i loro programmi di arricchimento - è diventata tradizione per me vestirmi da Babbo Natale e cantare qualche canto natalizio e canzoni natalizie alle creature del mare: "Vi auguriamo un buon Natale" Fishmas' è molto popolare!"

Scott e Dale rimarranno all'Acquario fino alle 13:00.

Scott ha dichiarato: “Poi torneremo a casa dalle nostre famiglie per la cena di Natale prima di tornare per un altro paio d'ore nel pomeriggio per effettuare i nostri controlli finali, spegnere le luci e augurare a tutti gli altri team SEA LIFE in tutto il Regno Unito, un Buon Natale condividendo una nostra foto nei nostri abiti festivi.

Scott è entrato a far parte della Sea Life Blackpool nel 1998 e quest'anno è stato premiato dalla Merlin Entertainment con un premio per 25 anni di servizio.