notizie acquariofilia internazionali stati uniti ottobre 2020

Tutte le vendite di alimenti per pesci sono aumentate, secondo i rivenditori e gli esperti del settore. L'industria acquatica o di acquariofilia sta andando molto bene di fronte alla pandemia globale di coronavirus e le vendite di cibo per pesci sono particolarmente benestanti a causa della loro natura essenziale e della loro pronta fornitura.

"I clienti che di solito acquistavano solo una o due confezioni ora acquistano quattro o cinque confezioni per limitare le loro visite al negozio", ha affermato Will Garnett, proprietario di Palmetto Reef, un rivenditore nella West Columbia, SC "I cibi congelati non vanno cattivo fintanto che li si tiene congelati e li si tiene chiusi in modo che non si congelino. Quindi, finché i clienti arrivano e fanno scorta, stanno bene. Non sanno mai se avranno un altro blocco o quarantena o se succederà di nuovo qualcosa. Quindi abbiamo consigliato ai clienti di acquistare in grandi quantità molto più di prima. "

Il cambiamento delle abitudini a causa della pandemia significa che i tempi sono maturi per incoraggiare gli acquariofili.

"Le persone trascorrono più tempo a casa", ha detto Chris Clevers, presidente di Hikari Sales USA, un produttore di Hayward, in California. "Stanno cercando una tregua dallo stress quotidiano di COVID-19. Quale modo migliore di un acquario per consentire loro di interagire con la natura nei loro salotti e ridurre allo stesso tempo i livelli di stress? C'è un sacco di ricerche che dimostrano che gli acquari possono abbassare la pressione sanguigna e ridurre i livelli di stress. [La pandemia ha creato] una tempesta perfetta per la vendita di prodotti legati all'acquario ".

Clevers ha detto che ci sono state segnalazioni a livello nazionale di grandi salti nelle vendite di acquari, con l'unico punto critico è che l'offerta è un problema.

"Se non ci fossero problemi di fornitura, riteniamo che i rivenditori avrebbero ancora più successo", ha affermato.

Ma con una nota positiva, laddove altri prodotti secchi hanno riscontrato problemi legati alla disponibilità e alla distribuzione, gli alimenti acquatici sembrano essere per lo più isolati da questi problemi, hanno riferito i rivenditori. È anche vantaggioso portare un'ampia selezione di offerte dietetiche, hanno affermato i rivenditori.

"In qualità di rivenditore indipendente, cerco sempre produttori che non siano mainstream", ha affermato Howie Berkowitz, proprietario di Aquaridise, un rivenditore a East Brunswick, NJ "Sto cercando prodotti di qualità superiore che posso consigliare al mio i clienti. La linea NorthFin è stata una delle nuove linee che ho introdotto, il che sta andando molto bene. Penso che sia un cibo di ottima qualità. Sera è un'altra linea davvero buona. Ma non vende neanche. Tuttavia, penso che la qualità sia certamente lì. Il cibo surgelato è appena uscito dalle classifiche ultimamente, sia LRS che Hikari ".

L'attenzione per il cibo di alta qualità è comune tra i proprietari di negozi di pesce locali.

"Il mio preferito è NorthFin", ha detto Pam Nunnally, manager di Azalea Aquariums, un rivenditore a Richmond, Virginia. "Mi piace molto il marchio. È un cibo davvero di alta qualità. Naturalmente, Tetra e New Life Spectrum sono scelte popolari. Hikari è popolare. Sto raccogliendo Sera, ma è più difficile da trovare. Non riesco a ottenerlo tramite il mio normale fornitore, ma è un alimento di altissima qualità ".

Molti acquariofili stanno provando cibi surgelati per la prima volta e alcuni stanno facendo scorta a lungo termine.

"Le vendite di prodotti ittici congelati sono aumentate costantemente dall'inizio della pandemia", ha affermato Jason Oneppo, responsabile della ricerca e sviluppo per San Francisco Bay Brand e Ocean Nutrition Americas , produttori con sede a Newark, in California. "Tutte le vendite di cibo per pesci sono aumentate, per questo motivo. Ciò è molto probabilmente dovuto al fatto che le persone sono bloccate a casa e trascorrono più tempo nei loro acquari e forse scoprono cibo congelato per la prima volta o semplicemente vogliono offrire ai loro animali acquatici più varietà. È molto probabile che si svolga anche l'armadio, sebbene non nella misura in cui avviene con alimenti per animali da compagnia ".

I rivenditori sono consapevoli della necessità di fare scorta di alimenti. Stanno anche considerando sempre più gli impatti a lungo termine dell'hobby, con un'enfasi sulla sostenibilità.

"La tendenza nell'hobby è verso prodotti naturali e una maggiore sostenibilità", ha affermato Claus Frenken, direttore delle vendite di Sera North America, un produttore di Montgomeryville, Pa. "Molti dei nostri partner di vendita al dettaglio hanno creato sezioni naturali nei loro negozi, o si sono pienamente impegnati a portare prodotti più naturali. Le persone si preoccupano sempre di più della natura e vogliono implementarla nel loro hobby. Pertanto, cercano più spesso prodotti più sostenibili ".

Benessere acquariofilia - Notizie USA - fonte di ricerca internazionale a cura di AcquariofiliaItalia.it