Come realizzare un laghetto con carpe KOI consigli utili

koi food japan

Tutto quanto detto finora vale anche per un laghetto con Koi per le quali però si devono tener presenti alcune esigenze specifiche.
Date le loro dimensioni (possono anche superare il metro di lunghezza) necessitano di molto spazio. Vale come regola:
una Koi da 50 cm ha bisogno di 1000 litri d'acqua.
Per questo motivo laghetti prefabbricati, fatte poche eccezioni, non sono adatti. Generalmente più il laghetto è grande, meglio è. inoltre un laghetto grande dà meno lavoro, per quanto riguarda la cura dell'acqua, rispetto ad uno piccolo!    

Consigli per un laghetto con KOI

I laghetti per le Koi vanno quasi sempre fatti con le rive molto ripide. Nelle zone di acqua bassa, riservate alle piante palustri, le Koi possono rimanere imprigionate senza più riuscire a liberarsi. Le rive ripide o verticali di almeno 25 cm sono importanti anche per evitare che i gatti possano dedicarsi al loro passatempo preferito: pescare i pesci.
Il laghetto per Koi deve avere una profondità media tra 50 cm e I metro. Per passare l'inverno all'aperto, il punto più profondo dev'essere ad almeno 1,5 metri o meglio ancora a 2 metri.
Molti appassionati di Koi riscaldano durante l'inverno il laghetto con apparecchiature specifiche per mantenere l'acqua ad una temperatura costante di 20 °C. In questo caso naturalmente non è necessario seguire i consigli per l'inverno, i pesci rimangono attivi per tutto l'arco dell'anno e perciò devono essere anche alimentati regolarmente. Non si devono temere danni per i pesci per il mancato riposo invernale, le Koi non ne hanno bisogno.

fonte art. ACQUARIO PIANETA BLU


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893