• Home
  • Articoli
  • Laghetto per Koi
  • Carpe Koi: A Rio di Pusteria (BZ) si trova l’allevamento numero uno in Italia dove poterle ammirare e comprare

Carpe Koi: A Rio di Pusteria (BZ) si trova l’allevamento numero uno in Italia dove poterle ammirare e comprare

koi garden certificato high quality japanese nishikigoi

Kohaku, Goshiki, Showa e Karashigoi. Sono questi alcuni dei nomi degli esemplari di carpe Koi, dal ragguardevole pedigree, che arrivano direttamente dal Giappone. In Italia c’è un piccolo mondo zen dove poterle osservare (ed eventualmente acquistare): è il Koi-Garden a Rio di Pusteria, in Alto Adige (BZ), primo e unico vivaio-allevamento specializzato.

I fratelli Robert, Herbert e Harald Neumair scelgono di persona le Koi dagli allevatori giapponesi, la cui esperienza ha raggiunto livelli così alti da non avere uguali al mondo. Le carpe al Koi Garden nuotano in laghetti giapponesi circondati da un riposante giardino di bonsai, nel cuore di una vallata ai piedi delle vette alpine: acque purissime e aria limpida garantiscono alle Koi un habitat ideale in un equilibrio perfetto tra acqua, pietra e piante. Un’oasi di meditazione, il Koi-Garden, dove vivono in sintonia uomo e natura e dove potrete avvicinarvi ai laghetti dando da mangiare alle carpe con le mani, proprio come fossero cuccioli a quattro zampe.

koi garden realizzazioni progettazione e costruzione laghetto

Sono invece pescioloni colorati che possono misurare dai 15 centimetri fino al metro di lunghezza e che crescono velocemente: alcuni esemplari in cinque anni possono raggiungere 90 centimetri. Ma, a dispetto delle loro dimensioni, restano giocherelloni fino in tarda età. Hanno macchie nere, grigie, arancioni e bianche che permettono di riconoscerne le varie specie (ne esistono circa un centinaio di varietà!), alcune rare e costose (le più pregiate possono arrivare a costare anche 100.000 euro).

Per l’anniversario decennale il team di Koi Garden ha costruito il Kyoto Fishouse, un ambiente magico dove regna un’atmosfera particolare grazie agli antichi insegnamenti del Feng Shui. Una nuova struttura che trasmette un feeling particolare al visitatore… provare per credere!

Inoltre la qualità delle carpe ha premiato nel febbraio 2009 i fratelli Neumair che, per la prima volta e come unici partecipanti italiani, hanno esposto e vinto il secondo premio con una Koi Goshiki alla “All Japan Show” di Tokio, il più grande Koi show mondiale per l´esposizione di questi pesci. Così anche un italiano si é iscritto nell’albo della lunghissima storia della “All Japan Show”.

koi garden mangime biologico gengi4koi natural food

Le Koi, vivaci e docili amici, si possono facilmente allevare anche a casa propria; si affezionano presto al padrone e lo accompagnano praticamente per tutta la vita (vivono infatti circa 50/60 an i). Al Koi-Garden potrete trovare consulenza e tutto ciò che occorre per preparare un ambiente ideale ad accogliere nel migliore dei modi questi curiosi animali, simbolo di felicità, ricchezza e abbondanza.

Una curiosità: la carpa più ambita porta sulla fronte un cerchio rosso perfetto, proprio come la bandiera giapponese.

Per informazioni:
Koi-Garden, via Sandbichl 23
39037 Rio di Pusteria (Bz)

Tel. 335.8326363

Sito web: www.koi-garden.it 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Redazione Newsfood.com+WebTv


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893