FOTOSINTESI DELLE PIANTE NELL'ACQUARIO

la fotosintesi clorofilliana delle piante in acquario

Tutte le piante verdi in natura si sono sviluppate catturando l'energia luminosa grazie a un noto pigmento verde: la clorofilla.

Le piante assorbono l'anidride carbonica, che proviene principalmente dalla respirazione di pesci e altri animali acquatici, e la usa nella fabbricazione dei loro tessuti.

Nel corso di questa reazione, rilasciano ossigeno, che viene utilizzato da pesci e altri animali, come lumache e batteri. Questo processo, che avviene naturalmente, è molto importante per l'equilibrio biologico del nostro acquario, ma si sviluppa solo in presenza di luce. Durante la notte, il fenomeno si inverte: le piante consumano ossigeno e rilasciano anidride carbonica. Tuttavia, le proporzioni di entrambi non sono identiche e durante tutto il ciclo di 24 ore le piante emettono più ossigeno dell'anidride carbonica.

In presenza di luce, le piante verdi assorbono anidride carbonica CO2 e rilasciano ossigeno O2. Questo fenomeno è invertito durante la notte.

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893