News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Non riesco ad abbassare il kh nel mio acquario nonostante i cambi di acqua di osmosi e l'impianto completo di computer per il co2

DOMANDA:
nome: stefano
Acquario Posseduto: Acquario - Dolce Tropicale
testo: Egregio Sig. ENZO non riesco ad abbassare il kh nel mio acquario nonostante i cambi di acqua di osmosi

 e l'impianto completo di computer per il co2 non ho arredi calcarei ed anche quanto faccio il cambio di circa il 18% con acqua di osmosi con kh0 non riesco a scendere sotto un kh di 6, il ph è 6,8 il dgh è 11. 

L'unica cosa che mi viene in mente è che 4 mesi fa allestendo l'acquario ho inserito sotto il ghiaino una bella quantità di fertilizzante della sera in polvere e granuli.Cosa posso fare per intenerire l'acqua oltre ad usare eventualmente della torba???? Aumentando le bolle di co2 posso intenerire l'acqua oppure peggioro la situazione???????? Grazie da me e da i miei discus.

RISPOSTA:
salve
per metterci al sicuro sarebbe meglio provvedere a una sistemazione a zero della sua vasca se ne ha la possibilità, aggiungendo in un secondo momento il fertilizzante. a volte i fertilizzanti o la torba possono creare valori anomali nell'ambiente che vogliamo ricreare.
mi faccia sapere come va, tutt'al più sono presenti dei prodotti della sera o della tetra che diminuiscono il ph e kh.. sono ottimi e potrebbe risolvere il problema in questa maniera. le copnsiglio prima di provare i prodotti e, se non dovesse risultare niente di buono con questi, passi pure alla prima risposta che le ho dato.

Cordiali saluti
Enzo Alibrandi

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda