News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

La coppia di scalari ha deposto le uova sulla parete del filtro, dovrò cominciare a nutrirli nel modo migliore! Come devo comportarmi? cosa devo dare loro da mangiare?

DOMANDA
Richiesta assistenza On Line Esperto in Acquariofilia.
nome: priscilla

Acquario Posseduto: Acquario - Dolce Tropicale
testo: Buongiorno Enzo, 
abbiamo un acquario di 80 litri tropicale. La coppia di scalari sabato 23 aprile ha deposto le uova sulla parete del filtro. Dopo 48 ore si sono schiuse e hanno cominciato a vibrare rimanendo attaccati e circa il giorno dopo gli avannotti hanno iniziato a muovere sempre di più le codine..è incredibile vedere come i genitori siano premurosi nei loro confronti.. bellissimo. 
vabbe.. tornando al discorso, vista la posizione non abbiamo potuto fare altro che separare l'acquario con una retina, da una parte tutti gli altri pesci e dall'altra il filtro e gli scalari, anche se c'è un pulitore che è rimasto li, o comunque va e viene. Il problema è che ora, circa il primo maggio inizieranno a nuotare... ed io dovrò cominciare a nutrirli nel modo migliore! Come devo comportarmi? cosa devo dare loro da mangiare? 
la ringrazio, un saluto.

RISPOSTA
Può dar loro del cibo per avannotti; ad sempio è ottimo quello della sera o anche quello della tetra.

Saluti
Dr. Enzo Alibrandi
Tecnico del mare
Specialista in Acquacoltura, Acquariologia e Pesca

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda