News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Ho un acquario di 80 litri con due oranda e tre piccoli pulitori, il valore dei nitrati e' sempre alto, faccio ogni 10gg cambi del 30% ma non riesco a diminuirli

DOMANDA
Richiesta assistenza On Line Esperto in Acquariofilia
.
nome: Daria
Acquario Posseduto: Acquario - Dolce acqua fredda

testo: Buona sera ,Ho un'acquario di 80lt con due oranda e tre piccoli pulitori, il valore dei nitrati e' sempre alto (50ml/l con il test della sera), faccio ogni 10gg cambi del 30% ma non riesco a diminuirli, come posso fare? e' possibile che per colpa di questo valore le pinne tendano a tagliarsi sulla parte finale????

RISPOSTA
Si il problema si può risolvere controllando il filtro attentamente e cercando di dosare il cibo in maniera tale da non mantenere residui in acqua.

Saluti
Dr. Enzo Alibrandi
Tecnico del mare
Specialista in Acquacoltura, Acquariologia e Pesca

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda